mercoledì 14 febbraio 2018

My Fictional Boyfriend Booktag

Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, così ho pensato di dedicare un post a questa ricorrenza. Avevo trovato questo booktag diversi mesi fa e me lo sono tenuto da parte perchè lo trovo perfetto per questa ricorrenza, in fondo ogni libromane è innamorato di uno o più personaggi letterari.


My Fictional Boyfriend Booktag



Il ragazzo più romantico

Non sono una grande amante dei romanzi romantici e zuccherosi, perciò non ho moltissimi candidati per questo ruolo. Probabilmente il personaggio più romantico che mi sia mai capitato di trovare è il mitico Mr Darcy di Orgoglio e pregiudizio. 
Per amore riesce a guardarsi nel profondo e  a migliorarsi come persona, ammette i suoi errori e cerca di porvi rimedio e arriva perfino ad aiutare il suo acerrimo nemico per il bene della sua amata. Questi sono gesti molto più romantici di un mazzo di rose.




Il ragazzo cattivo e lunatico con un lato buono

Rhett Butler di Via col Vento è uno dei personaggi più enigmatici che abbia mai trovato in un libro, è un uomo insondabile, con più difetti che pregi, ma anche con un lato buono, ben nascosto sotto una corazza di arroganza e menefreghismo. Quando la corazza inizia a sgretolarsi troviamo un lato inaspettato di questo fantastico personaggio.




Il ragazzo con poteri paranormali

Morpheus è uno dei personaggi principali della Saga Splintered, ed è dotato di poteri paranormali molto potenti. A breve ho intenzione di rileggere la saga perchè non mi ricordo molto a riguardo.




Il ragazzo che vuoi comandare

Mi piacerebbe proprio poter comandare Sherlock Holmes, è un personaggio eccentrico e geniale ma che difficilmente si lascia mettere i piedi in testa. Sarebbe complicato dargli ordini, ma anche molto stimolante.




Il ragazzo che metti nella friendzone

Adoro Ron soprattutto per il suo senso dell'umorismo, sarebbe un amico fantastico e non riuscirei proprio a vederlo in altri modi.




La tua anima gemella 

Nell'ultima rilettura di Harry Potter mi sono resa conto che lui è stata la mia prima cotta letteraria e a distanza di tanti anni le cose non sono cambiate. 




Il ragazzo che vorresti sposare

Difficile trovare un partito migliore di Mr. Darcy, intelligente, educato, leale e con quel qualcosa in più che conquista lettrici da generazioni, come si potrebbe resistergli? 
Per non parlare della sua discreta fortuna e della meravigliosa Pemberley, è proprio un uomo da sposare!




Il ragazzo con cui ti avventureresti ovunque

Se penso a delle avventure mi viene in mente Sennar de Le cronache del mondo emerso, con lui potrei andare letteralmente ovunque. Sarebbe un compagno di viaggio perfetto, è una persona gentile e ironica, inoltre è un potente mago.




Il ragazzo con cui vorresti finire su un'isola deserta

Se finissi su un isola deserta vorrei ci fosse anche Peeta di Hunger Games, in fondo di sopravvivenza ne sà abbastanza ed è un ottimo cuoco, qualità estremamente utili vista la situazione. 




Il ragazzo più cazzuto

Un personaggio che merita di essere ricordato per la sua forza è sicuramente Paul Sheldon di Misery.
Si trova a combattere contro il dolore fisco, una terribile carceriera ed un'indicibile pressione psicologica e nonostante tutto trova le forze per scrivere un libro, sapendo che da quello dipende la sua sopravvivenza. Nell'incredibile parte finale mette in atto un piano geniale per liberarsi, che dimostra quanto sia diventato "cazzuto" come personaggio.


Bene cari lettori, fatemi sapere come avreste risposto a questo bel booktag, auguro a tutte le coppiette felici di trascorrere una bella giornata e a tutti i single consiglio un fidanzato letterario per trascorrere la festa degli innamorati con stile! :)

6 commenti:

  1. Ciao Emili! Bel tag, condivido i tuoi pensieri su Harry/Ron e Mr Darcy! Per un'isola deserta Peeta Mellark è perfetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Vedo che siamo d'accordo quasi su tutto :) abbiamo gusti molto simili mi sa :)

      Elimina
  2. Ciao! Scelte interessanti! A me Peeta risulta un po' irritante... ma hai ragione, su un'isola deserta sarebbe molto utile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piace moltissimo Peeta come personaggio :)

      Elimina
  3. Bellissimo tag!
    Hai nominato alcuni degli uomini che io ho amato nei libri: Reth, Ron, Peeta, Mr Darcy!
    Un bacio❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) è sempre bello trovare persone che condividono i miei gusti *-* Un Abbraccio!

      Elimina