venerdì 4 agosto 2017

5 cose che.. 5 libri con più di 500 pagine che consiglio

Buongiorno a tutti, oggi sono molto emozionata perchè è l'ultimo giorno per partecipare alla piccola iniziativa che ho ideato per il blog e domani verrà estratto il vincitore della sorpresa librosa! sono troppo curiosa di vedere chi sceglierà la sorte, se siete interessati trovate il post a riguardo qui, ma torniamo a noi, ecco un nuovo post per la rubrica 5 cose che.. ideata da twins books lovers




Ecco il tema di questa settimana:

5 libri con più di 500 pagine che consiglio




Via col vento - pag. 1104

Ho finito da poco questo libro e me ne sono totalmente innamorata, la sua mole di pagine non deve spaventarvi perchè la scrittrice ha uno stile scorrevole ed emozionante.
E' uno dei più bei libri che abbia letto e si è guadagnato un posto d'onore nella mia classifica dei libri preferiti di sempre.
Se vi ho incuriositi trovate la recensione Qui




Guerra e pace - pag. 1463

Se devo pensare a libri con più di 500 pagine mi vengono in mente praticamente solo dei mattoni, in questo caso il mio rapporto con "Guerra e Pace" è un po' particolare perchè ho faticato molto per arrivare alla fine ma la storia mi è piaciuta e mi ha appassionata.
Probabilmente ho avuto difficoltà perchè ho comprato un'edizione integrale, con molti discorsi in francese e senza traduzione (chissa perchè), comunque anche questo caso non fatevi spaventare dal numero di pagine, armatevi solo di un po' di pazienza.




Hyperversum - pag. 720

Una storia avventurosa e molto originale, dei ragazzi che "cadono" nel videogame a cui stavano giocando e si ritrovano in un mondo medievale ricco di insidie.
Ho letto questo libro molto tempo fa e devo dire che non mi ricordo molto, ma per gli amanti del genere direi che è un ottima lettura.




Due splendidi destini - pag. 513

La storia di due donne separate dal tempo ma con la stessa tenacia e voglia di vivere, un libro che mi ha commossa ed emozionata.
Consiglio di leggerlo a tutti coloro che hanno amato "Il cacciatore di aquiloni" e "mille splendidi soli", non ve ne pentirete




Harry Potter e il calice di fuoco - pag. 623

A questo punto sono in difficoltà perchè proprio non mi viene in mente nulla, così vado sul classico proponendovi Harry Potter, in particolare Harry Potter e il calice di fuoco, che ho ri letto poco tempo fa e sono rimasta sorpresa per quante cose della storia non mi ricordavo (colpa dei troppi anni guardando il film e basta), ad esempio lo sapevate che in una parte compaiono anche degli Snaso?
Penso che questo sia il primo libro con più di 500 pag che abbia mai letto, direi che è proprio azzeccato per concludere il post di oggi.


Che ne pensate dei miei consigli? Voi vi lasciate spaventare dal numero di pagine?

18 commenti:

  1. Ecco, ho dimenticato Via col vento...ma già ne ho nominati dieci!!!
    La serie della Randall spero di leggerla presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 ne hai nominati!? Wow, io dopo 4 ero gia in crisi :D

      Elimina
  2. Via col vento e Guerra e pace li devo leggere, e un giorno o l'altro mi ci butterò. Mi ispira molto Due splendidi destini :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Pienamente d'accordo su Harry Potter e su Via col vento, che, come te, anche io ho letto di recente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a sbirciare il tuo blog alla ricerca della recensione allora :)

      Elimina
  4. Harry Potter e Hyperversum letti anche io molto piacevolmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io di Hyperversum ho letto solo il primo e mezzo del terzo, ma perchè mi ero confusa e pensavo fosse il secondo :D insomma ho fatto una bella confusione

      Elimina
  5. Ho riletto anche io da poco il quarto volume di Harry Potter e onestamente mi ha stupito quanti pochi dettagli ricordavo, soprattutto perchè è il libro in assoluto che ho preso in prestito più volte dalla biblioteca quando ero alle elementari..poi i miei per esasperazione mi hanno regalato l'intera serie, e ogni volta aggiungevano quello nuovo per evitare di portarmi avanti e indietro per riuscire a trovarlo in biblioteca! ^^'

    Ad ogni modo, hai scelto delle letture molto interessanti, alcune delle quali mi attraggono particolarmente..! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono stupita ri leggendolo perchè era il libro della saga di cui avevo meno memoria ed è quindi stata una piacevole riscoperta!

      Elimina
  6. Ciao Emili!! Ho letto anche io Hyperversum diversi anni fa e ho pensato di inserirlo ma, oltre ai nuovi usciti, mi manca il terzo della serie principale ^^' devo riprenderla in mano perché mi è piaciuta veramente tanto! Ho letto "Mille splendidi soli" e l'ho amato, "Due splendidi destini" mi incuriosisce molto, me lo segno! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che anche io ho interrotto la saga, ma prima o poi mi deciderò a finirla :D

      Elimina
  7. Ciao! Ottime scelte, in pratica hai sbirciato la mia wishlist XD
    Hyperversum me lo hanno regalato (o forse è uno di quella serie, devo controllare in libreria). Sapendo che aveva un seguito l'ho accantonato, shame on me :( Il tempo a disposizione è sempre troppo poco.
    Guerra e Pace è una bella tentazione, prima o poi prenderò l'edizione di mia madre e via.
    E' scritta piccolo piccolo quindi sarò costretta a indossare gli occhiali, ma pazienza XD
    Mi piace il tema della Rubrica di oggi ^^ mi serve carta e penna!
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un sacco di cose da leggere in pratica :D
      Sono sicura che prima o poi riuscirai a trovare il momento giusto!

      Elimina
  8. Via col Vento è uno dei miei libri preferiti. *_* Non l'ho inserito nella mia lista perché è uno di quelli che praticamente nomino sempre quando si tratta di consigli libreschi.
    Guerra e Pace invece vorrei leggerlo da sempre ma non ho un buon rapporto con gli scrittori russi e questo mi frena un po'.
    Harry Potter è un classico. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per guerra e pace bisogna prepararsi psicologicamente quindi leggilo quando ti senti pronta, è pesantino ma comunque ci si affeziona ai personaggi quindi secondo me vale la pena :)

      Elimina
  9. Ciao!
    "Guerra e Pace" mi ha sempre ispirato però non ho mai trovato il tempo per leggerlo... prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi arriva il momento giusto per leggere qualsiasi libro! :)

      Elimina