lunedì 3 luglio 2017

Music Monday #14

Buongiorno lettori, ecco l'appuntamento settimanale di libri a suon di musica! 






Titolo: Party like a russian
Artista/Gruppo: Robbie Williams
Anno: 2016
Durata: 3.08 min


La mia lettura di "Via col vento" procede spedita come non mi sarei mai aspettata, di conseguenza la mia seconda lettura di questo periodo "L'anatema dei sette peccati", sta un po' rallentando.
E' stato molto difficile trovare una canzone che si accostasse con la trama di questo libro, è ambientato nell'antica Roma ed al momento i due protagonisti stanno cercando di entrar nel meccanismo degli intrighi di corte, per poter guadagnare ricchezze e potere.
Ho optato "Party like a russian" perchè nonostante i riferimenti alla Russia, penso che riesca a descrivere anche la corte romana, governata da uno spietato e astuto imperatore e con mille pericoli mascherati da importanti personaggi politici, inoltre il ritmo trovo sia adatto all'alternarsi continuo di strategie, mosse e contromosse ma anche banchetti e lusso.


Il collegamento di questa settimana è decisamente azzardato, voi che ne pensate? che canzone colleghereste ad una storia ambientata nell'antica roma?

4 commenti:

  1. Ciao Emili! La canzone mi piace, non conosco il romanzo! In effetti, per un'ambientazione nell'antica Roma mi vengono in mente molte musiche da film ma non una canzone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non veniva in mente nulla ad eccezione della colonna sonora del gladiatore :D ma quella non mi è sembrata adatta alla situazione in cui si trovano i personaggi.

      Elimina
  2. Ciao Emili, come fai a leggere due romanzi contemporaneamente? Io non ce la farei mai, mi fa piacere sapere che la lettura di "Via col vento" va spedita perché così leggerò presto la tua recensione. Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado ad alternanza :) ma via col vento mi sta prendendo tantissimo, pensa che sono a metà!

      Elimina