venerdì 21 luglio 2017

5 cose che.. 5 rubriche che amiamo leggere negli altri blog

Buongiorno a tutti, come promesso ecco un nuovo post per la rubrica 5 cose che.. ideata da twins books lovers




Ecco il tema di questa settimana:

5 rubriche che amiamo leggere negli altri blog

Il tema di questa settimana mi intriga un sacco e non vedo l'ora di leggere i post delle mie colleghe per scoprire nuove rubriche!
Nell'ultimo periodo sono stata quasi del tutto assente dalla blog sfera e quindi non sono riuscita a seguire gli altri blog quanto avrei voluto, perciò il tema di oggi è una sfida per me.



Pioggia di stelle dal blog Universi Incantati

La prima che mi è venuta in mente è una rubrica che adoro ed ogni volta che Valentina aggiunge un post a riguardo corro subito a dare un occhiata!
In pratica si tratta di una rubrica a cadenza casuale dove si segnalano offerte di ebook gratuiti, si avete capito bene, alcune volte si tratta di libri che lo sono sempre, ma spesso sono offerte lampo che vanno colte al volo.
Se non sbaglio è proprio grazia ad una di queste segnalazioni che ho scoperto "Vietato leggere all'inferno", uno libro che ho amato immensamente.

Vi lascio il link dell'ultimo post pubblicato Qui e se volete dare un'occhiata a tutti i post pubblicati cliccate Qui



Cose da lettori dal blog Toglietemi tutto ma non i miei libri

Un'altra rubrica che leggo sempre molto volentieri è quella della mia amica Claudia, va a cadenza casuale e parla di tutto ciò che un lettore può amare.
Si tratta di post molto variegati, ma sempre frizzanti ed interessantissimi e vi invito a darci un occhiata!

Ecco un paio di argomenti che mi sono piaciuti:
Che tipo di lettore sei?   (io sono una lettrice T-Rex se vi interessa)
Manie da lettori: Cosa fanno i lettori prima di leggere un libro
Trovate tutti i post pubblicati Qui



Ricordi rubati dal blog Nel dì di Demetra e delle sue muse

Questa rubrica trovo sia davvero dolcissima, ogni post racconta un ricordo diverso, e spesso Erica ci narra degli aneddoti della vita di suo nonno.
Mi piacciono molto le storie di tempi passati, e leggo sempre questi post con una sensazione strana ma piacevole, probabilmente perchè ho preso mio nonno l'anno scorso ed anche lui mi raccontava sempre aneddoti del passato.
Ogni storia viene narrata in prima persona, in modo chiaro e conciso, ogni volta è un viaggio diverso indietro nel tempo.

Ecco un paio di post per farvi un idea:
Tutti abbiamo avuto uno scimpanzè domestico, no?
Una vita in 646 parole
Trovate tutti i post Qui



5 cose che.. dal blog Twins books lovers

Sarà anche banale come cosa, pero una delle rubriche che mi piacciono di più è proprio questa, perchè è stimolante e mette in contatto tanti blog, inoltre mi piace confrontare le mie risposte con quelle delle altre blogger.
Scopro sempre moltissime cose nuove, sia per quanto riguarda nuove letture che per blog che non conoscevo e mi piace il clima che si è creato tra tutti i partecipanti.
Io nell'ultimo periodo non sono riuscita ad essere attiva nei commenti, ma vedrò di rimediare.



Il club dei bookblogger dal blog Toglietemi tutto ma non i miei libri

Doppietta per la mia amica Claudia, ma dovevo proprio includere anche questa sua bellissima rubrica, anche se è da molto che non vedo nuovi post a riguardo perciò non sono del tutto sicura che sia ancora attiva.
Si tratta di post dedicati alla presentazione di blog letterari, attraverso una piccola intervista, ogni settimana scoprivo un blog diverso, ed è sempre interessante leggere le risposte, ho partecipato anche io e posso dirvi che è  divertente anche dalla parte dell'intervistato!

Ecco il post dedicato al mio blog Qui e trovate tutti i post della rubrica Qui


Che ne pensate? Conoscevate già queste rubriche?

21 commenti:

  1. Rubriche molto interessanti che non conoscevo, a parte 5 cose che... Darò sicuramente un'occhiata. Mi incuriosisce particolarmente Cose da lettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti innamorerai di tutte queste rubriche :)

      Elimina
  2. Sono tutte rubriche molto carine, da andare a sbirciare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta che un post tira l'altro e non riuscirai più a smettere :)

      Elimina
  3. Ciao Emili! Non conoscevo alcuni di questi blog, li visiterò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao silvia! Sono felice di averti offerto dei buoni spunti :)

      Elimina
  4. Ciao Emuli!! Mi fa molto piacere vedere anche 5 cose che nella lista *_* sono molto contenta della piega presa dalla rubrica, mi ha dato e mi dà modo di conoscere tante blogger!! Anche per me ultimamente riesce difficile commentare tutti i post e di questo mi dispiace, mi piacerebbe riuscire a passare da tutti ma il tempo purtroppo è tiranno :(
    C'è qualche rubrica che non conoscevo e che trovo molto interessante come ad esempio "Ricordi rubati"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5 cose che.. ormai è come un club di amiche, ci si conosce tutti e c'è un clima davvero bello!

      Elimina
  5. Molte di queste non le conoscevo, andrò a darci un'occhiata ^^

    RispondiElimina
  6. Anche io seguo "Cose da lettori"! Grazie per aver inserito una mia rubrica, sono felice che ti piaccia così tanto :D
    Andrò sicuramente a leggere "Pioggia di stelle" ... eBook gratis? Faccenda allettante! ;)
    Un abbraccio,
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao erica! In effetti i libri gratis sono sempre allettanti :D

      Elimina
  7. Ciao Emili! :D Che sorpresa e che onore che hai citato "Pioggia di stelle! :D Sono molto felice e molto motivata a creare un altro post a breve XD
    Per il resto, ho citato anch'io "5 Cose Che..." e ho partecipato anch'io a Il Club dei Bookblogger!
    Ora, però, vado subito a sbirciare la rubrica di "Cose da lettori"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere il nuovo post *-* per colpa tua sto continuando ad accumulare ebook che magari non leggerò mai :D

      Elimina
  8. <3 che emozione! <3
    mi fa super piacere vedere le mie due rubriche comparire qui nel tuo post e hai assolutamente ragione, ho messo un attimo in pausa la rubrica dei bookblogger per mancanza di tempo, spero di riprendere presto :D grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sapere che la rubrica riprenderà *-* non vedo l'ora!

      Elimina
  9. Mi devo assolutamente segnare di vedere sempre "Pioggia di stelle", sono sempre alla ricerca di offerte di libri AHAHAHA
    Ti lascio la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/07/5-cose-che-5-rubriche-che-amiamo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il mio solito ritardo passo a dare un'occhiata al tuo post :D

      Elimina
  10. Ciao! Ti ho invitato a fare il Liebster Award 2017.
    Buona serata. ;) Liebster award 2017.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) partecipo volentieri!

      Elimina
  11. Ciao e benvenuta :) sono passata a trovarti e mi sono unita ai lettori fissi

    RispondiElimina