venerdì 2 giugno 2017

Raccolta Fondi per AccioBooks 2.0

Cari amici lettori, vi voglio parlare di una raccolta fondi organizzata per finanziare la nuova versione di AccioBooks, il primo sito italiano di scambio di libri.
In un altro post vi avevo parlato della mia esperienza su questo sito, oggi invece vi illustro tutte le novità che ci saranno se si riuscisse a raggiungere la somma per finanziare il progetto.

MIGLIORAMENTI:

1. Creazione di un  sistema di messaggistica interno al sito per facilitare la comunicazione tra gli utenti, eliminare il problema delle mail che finiscono in spam e diminuire il numero delle proposte di scambio/acquisto che rimangono senza risposta.

2. Completo rinnovo della ricerca di libri, la nuova area Naviga permetterà di cercare nel database del sito per genere, data di aggiunta, vedere gli ultimi libri inseriti dalle persone che segui, etc. 

3. Verrà aggiunto un badge per individuare a prima vista quali libri sono effettivamente disponibili per scambio/acquisto, senza doverli controllare individualmente.

4. Grafica completamente rinnovata


NOVITA' :

1. Verranno aggiunte tutte le funzioni necessarie a fare di AccioBooks un social reading: possibilità di aggiungere tutti i libri letti e in lettura, possibilità di scrivere recensioni, date di inizio e fine lettura, dare voti in stelline.

2. Verrà creato un sistema di feedback che permetterà di valutare l'affidabilità degli utenti per aumentare la sicurezza di scambi e acquisti.

3. Verrà inserito un sistema di pagamento interno supportato da Paypal e Stripe, che permetterà di comprare libri in pochi click, senza dover dare/chiedere informazioni di pagamento agli altri utenti, e in modo completamente sicuro.

4. Verrà inserita la funzione "Regala un libro"

5. Ogni autore avrà la sua pagina dedicata, con opere e biografia.

6. Si potranno seguire i profili preferiti



Queste cari amici sono tutte le funzioni Gratuite! Poi verrà creata anche una versione premium, ma per fare tutto ciò serve una mano ai creatori del sito.
Penso che questa sia una bellissima iniziativa per tentare di diffondere un po' di cultura in Italia e mi piacerebbe poter utilizzare la versione 2.0!
La donazione minima è di 10€ e con essa vi verranno dati 3 mesi di versione Premium Gratis, più la donazione si alza, maggiori sono le Ricompense.
Per partecipare alla campagna, basta solo essere in possesso di una carta di credito o prepagata ed iscriversi sul sito Eppela.

Ecco il link con tutti i dettagli della campagna:


Aiuta AccioBooks 2.0


Se non si dovesse raggiungere l'importo, tutte le donazioni saranno ri accreditate, ma sinceramente io spero si riesca ad arrivare alla somma per finanziare il progetto.


Cari lettori, fatemi sapere che ne pensate, anche voi siete entusiasti quanto me di questa nuova versione?

Nessun commento:

Posta un commento