lunedì 19 giugno 2017

Music Monday #14

Perdonate la lunga assenza, ma a lavoro siamo in un periodo molto frenetico e una volta a casa le energie rimaste sono davvero poche.
Speriamo che questo sia un lunedì tranquillo, buon inizio settimana!






Titolo: Firework
Artista/Gruppo: Katy Perry
Anno: 2010
Durata: 3.47 min


Cari lettori, in questo momento sto leggendo ben due libri in contemporanea, il primo è "L'anatema dei sette peccati" di Davide Fresi ed il secondo è un bel mattone ovvero "Via col vento" di Margaret Mitchel. Proprio a quest'ultimo dedico il Music Monday di questa settimana, ho iniziato da pochissimo questo libro ed ho pensato a questa canzone per descrivere la giovane Rossella, fin dalle prime pagine mi è sembrata una ragazza annoiata e superficiale, ma sotto sotto è un fuoco d'artificio pronto ad esplodere e spero di vedere un'evoluzione in questo personaggio.
Volevo trasmettere con questa canzone la mia speranza che questo personaggio riesca a mostrare tutto il suo potenziale, non ricordo molto bene la trama perche ho visto solo il film diversi anni fa, però penso che come abbinamento non sia male.


Che ne pensate? Qualcuno di voi ha gia letto questo bel mattone? 

4 commenti:

  1. Ciao! La canzone "Fireworks" mi piace molto.
    Se "Via col vento" ti sta piacendo, ti consiglio di fare "un salto" sul mio blog questo venerdì...potresti avere una bella sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora all'inizio e devo dire che mi sta prendendo bene :)
      Ora sono super curiosa, spero di ricordarmi di passare a leggerti venerdì, ho una memoria abbastanza pessima :D

      Elimina
  2. Ciao Emili, sai che spero prestissimo di poter leggere "Via col vento", è uno di quei libri che mi incuriosiscono da sempre, ma non so come mai io non l'abbia mai acquistato. Aspetto con ansia le tue osservazioni su di esso. Un bacione e buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la mole di pagine mi sa che dovrai aspettare un po' :D comunque la scrittura è scorrevole ed i personaggi mi sembrano ben caratterizzati :) staremo a vedere come si evolve la lettura

      Elimina