venerdì 5 maggio 2017

5 cose che.. 5 libri che vorrei leggere quest'anno

Buongiorno cari lettori, come state? la settimana è agli sgoccioli e come ogni venerdì eccoci con il post per la rubrica ideata da twins books lovers




Ecco il tema di questa settimana:

5  libri che vorrei leggere entro quest'anno



On Writing di Stephen King

E' da moltissimo che voglio leggere questo libro e finalmente mi sono decisa a comprarlo (un autoregalo di compleanno in anticipo).
Si tratta di un autobiografia scritta da King e nella quale parla ampiamente del suo lavoro, ho sentito che si tratta di un libro emozionante ed interessante, sarà sicuramente una delle mie prossime letture!



Oggi siamo vivi di Emmanuelle Pirotte

Un libro che ho scoperto grazie alla recensione di una mia amica blogger, grazie alle sue parole entusiaste, mi sono da subito innamorata di questa storia ed ho deciso che dovrò assolutamente leggerla il prima possibile.
Si tratta di una vicenda tragica e commovente ambientata durante la seconda guerra mondiale, con protagonisti un soldato ed una bambina ebrea, solo con questa frase mi vien voglia di comprarlo all'istante.



L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso

Questa è la storia di una ghost writer, non mi ricordo molto della trama ad esser sincera, ma sono incuriosita dal lavoro che fa la protagonista, è un mestiere molto misterioso ed è per questo che voglio leggere questo libro.
La cosa che mi ha sempre frenata è il fatto che (se non sbaglio) è il primo di una saga ed io sto molto attenta prima di iniziarne una.



Il mondo curioso di Calpurnia di Jacqueline Kelly

Questo libro sono anni che voglio leggerlo, ma per un motivo o per l'altro non l'ho ancora comprato.
Si tratta del seguito di un libro che ho adorato e che vi consiglio: "L'evoluzione di Calpurnia", una storia curiosa ed interessante come solo un buon libro per ragazzi può essere.
Prima di leggere questo secondo libro dovrei ri leggere il primo, spero di farlo entro questi mesi per poter finalmente sapere come continua la vita della simpatica Calpurnia.



Matilde di Roald Dahl

Questa è una mia grandissima lacuna e lo ammetto! sono cresciuta con il film di "Matilde sei mitica", alle elementari lo sapevo a memoria in pratica ed è per questo che non ho mai letto il libro.
Ora voglio recuperare il prima possibile!


Voi cari lettori che ne pensate di questi libri che vorrei leggere entro fine anno? dite che ci riuscirò?




18 commenti:

  1. Ciao Emili! Anche io non ho letto nessuno di questi 5 libri... ti auguro di riuscire a realizzare questo proposito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie silvia :) con un po' di impegno penso di riuscirci!

      Elimina
  2. Ciao Emili, che bella Matilda. Il film mi piace davvero tanto, ma non avevo mai pensato di leggere il libro. Aspetto il tuo giudizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo proprio leggerlo e farti sapere ;)

      Elimina
  3. La basso mi manca e potrebbe essere uno dei tanti libri che vorrei legegre quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lista si allunga sempre di più :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture!

      Elimina
  5. Stephen King non l'ho mai letto ma stavo pensando di cominciare. L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome invece non mi ispira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di king io ho letto solo misey che ti consiglio.

      Elimina
  6. King è il mio autore preferito, uno dei tanti. La Basso devi leggerla assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io king non lo conosco ancora bene, anche per questo voglio rimediare con la sua autobiografia

      Elimina
  7. Ciao Emili! Non sapevo che "Matilda 6 mitica" fosse tratto da un libro! :O
    Tra questi cinque ho letto solo "On writing" tantissimi anni fa: è stato davvero interessante e credo sia un must have per chi vuole scrivere; è ricco di tecniche utili, oltre che svelare i retroscena della vita di King, ovviamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti aiutata a scoprire qualcosa di nuovo :)

      Elimina
  8. Ciao Emili!! Io mi sono decisa a leggere qualcosa di King, devo rimediare, quindi a breve prenderò il mio primo libro. E vorrei anche leggere i libri di Alice Basso, mi incuriosiscono moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere che ne pensi di questi due autori :)

      Elimina
  9. Ciao! ^^ Ho il tuo stesso problema con Matilde, mi sa che è ora di leggerlo..saremo mica troppo grandi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per certi libri non si è mai troppo grandi *-*

      Elimina