lunedì 24 aprile 2017

Music Monday #11

Buongiorno cari lettori, spero che voi stiate facendo il ponte, e siate a rilassarvi con un buon libro!
Oggi vi parlo di un libro che ho appena iniziato, ma che promette molto bene, eccoci dunque ad un nuovo appuntamento musicale







Titolo: Something just like this
Artista/Gruppo: the Chainsmokers e Coldplay
Anno: 2017
Durata: 4.07 min


Ho cercato una canzone che riesca a trasmettere quanto le prime pagine di questo libro mi abbiano affascinata, mi sto addentrando in un genere completamente nuovo per me e sono molto curiosa di scoprire come si evolverà.
Il libro è una raccolta di racconti, per ora ho letto il primo ed iniziato il secondo, si parla di robot e delle tre leggi che regolano il loro cervello positronico.
Ma si vede anche come queste leggi statiche influenzano la soggettività della macchina, in modi assurdi e unici.
La prima storia è un dolcissimo racconto che ha per protagonisti una bambina di otto anni e il suo robot-babysitter, un robot che non parla ma che ama ascoltare le favole.
Mi aspetto di leggere altre storie così intense e di vedere anche l'evoluzione della tecnologia robotica, ipotizzata da Asimov.


Che ne pensate? Qualcuno di voi l'ha letto?

2 commenti:

  1. Ciao! Non ho letto il romanzo, ma so, a grandi linee, di cosa parla, e devo dire che la canzone è un'ottima scelta! Richiama proprio delle atmosfere da "film di fantascienza" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! il tuo commento a questa rubrica ormai è un appuntamento fisso, il che mi rende molto molto felice :)
      Questa settimana è stato difficile trovare un abbinamento perfetto, ma fortunatamente sono capitata su questo video!

      Elimina