venerdì 10 marzo 2017

5 cose che.. 5 libri e 5 tipi di tè

Oggi sono decisamente in ritardo, ma come sempre ecco la rubrica ideata da twins books lovers:
 




Ecco il tema di questa settimana:

5 libri e 5 tipi di tè



Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Il primo abbinamento che mi è venuto in mente è stato con la mia amata Austen, ho scelto per lei, in maniera abbastanza banale, un delizioso tè all'inglese.
Il cofanetto che vedete in foto è un regalo direttamente dall'Inghilterra perciò era inevitabile inserirlo collegato al mio libro preferito della Austen.




La ragazza di Giada (Lisa See)

In verità per questo libro pensavo di collegarci il tè allo zenzero, che è un sapore molto orientale e quindi adatto a una lettura ambientata nell'antica Cina, però mi sono resa conto di averlo finito.
Un'altro gusto che penso sia adatto all'oriente è il tè verde così in foto ho inserito quello.




Beastly (Alex Flinn)

Ho scelto di abbinare a questa lettura un tè ai frutti di bosco, perchè, proprio come il libro, ha un gusto dolce ma senza risultare nauseante.




Tra le braccia di Morfeo (A. G. Howard)

In verità non sono del tutto sicura che la tisana della sera valga come tè, ma penso che sia perfetta per il personaggio di Morpheus, perchè lui rappresenta la notte e i sogni.




Quando ho aperto gli occhi (Nicholas Sparks)

Ho da poco concluso questo libro (a breve troverete la recensione promesso) e ho scelto di abbinargli un tipo di tè molto particolare, che adoro, ed è il tè Garofano e Cannella.
Ha un gusto speziato molto particolare e l'incontro tra due gusti così diversi crea una bevanda deliziosa.
Anche questo libro si potrebbe dividere in due parti, molto diverse tra loro, ma che sono amalgamate in modo perfetto e riescono a conquistare il lettore.


Mi sono divertita moltissimo con il tema di questa settimana, voi cari lettori che ne pensate dei miei abbinamenti? E fatemi sapere qual'è il vostro tipo di tè preferito!

7 commenti:

  1. No, va beh, la scatoletta del tè inglese la voglio anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra una buona scusa per fare un viaggio in Inghilterra :D haha

      Elimina
  2. La scatola del té inglese è bellissima, ancor di più se associata ad Orgoglio e Pregiudizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! sembra fatta apposta per quel libro :)

      Elimina
  3. Trovo molto azzeccati i tuoi abbinamenti, soprattutto quello di Orgoglio e Pregiudizio e la Tisana della sera con Tra le braccia di Morfeo (non poteva essere altrimenti! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina :) in effetti l'abbinamento con Morpheus sembra anche a me il migliore!

      Elimina
  4. Ciao Emili! Mi associo ai commenti precedenti, la scatola del tè inglese è meravigliosa, perfetta per Orgoglio e Pregiudizio! Devo decidermi ad iniziare la serie della Howard e mmm tisana dell'angelica e garofano e cannella non le conoscevo...da segnare e da provare! Qui otre alla wishlist dei libri, iniziamo anche quella per i tè :P

    RispondiElimina