lunedì 6 febbraio 2017

Music Monday #6

Buongiorno a tutti, oggi il lunedì sembra peggiore del solito, ieri qui ha nevicato in modo abbastanza convinto, ma ora sta piovendo quindi la neve non durerà tanto.
Peccato, è da tutto l'inverno che vorrei fare un bel pupazzo di neve in giardino e ancora nulla, ma consoliamoci con un po' di musica!


 
 
Titolo: Heathens
Artista/Gruppo: twenty one pilots
Anno: 2016
Durata: 3.37 min
 
Ho appena iniziato a leggere il secondo libro della saga di Harry Potter, per la lettura di gruppo che seguo con altre blogger.
Mi è venuta in mente questa canzone perchè ho appena letto la parte in cui Harry conosce Dobby e per le disastrose conseguenze che questo provoca.
Penso che la canzone potrebbe riferirsi in parte ad Harry che deve stare attento alla sua nuova "conoscenza", ma potrebbe anche essere vista come una visione da parte dei Dursley, che temono tutta la parte magica della vita di Harry ed hanno paura che mandi dei messaggi ai suoi strani amici.
Per tutta l'estate, Harry è rimasto recluso con i suoi parenti, trattato come fosse un pericoloso criminale.
Ora la sua vita assomiglia ancora di più ad una prigione ed ha paura di non poter tornare a Hogwarts.
 
 
Buon inizio settimana!


2 commenti:

  1. Ciao Emili, non conosco la canzone, ma per quanto riguarda il libro ti confido che io non ho mai letto la saga di Harry Potter ed anche se continuo a ripetermi che prima o poi rimedierò, non lo faccio mai. Buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari anche l'anno prossimo ci sarà una maratona di lettura della saga :) è molto divertente e cosi saresti spronata a leggerla finalmente :)
      Te l'avranno detto in molti ma devi leggerli :)

      Elimina