venerdì 10 febbraio 2017

5 cose che.. 5 personaggi che non mi sono piaciuti

Finalmente è arrivato anche il venerdì e con esso come sempre un nuovo post per la rubrica ideata da twins books lovers
 




Ecco il tema di questa settimana:

5 personaggi che non mi sono piaciuti



Zeno - La coscienza di Zeno

Un libro che non sono mai riuscita a digerire, sono stata costretta a leggere questo libro per scuola ed è forse anche per questo motivo che ne ho un ricordo così negativo.
Zeno è uno dei personaggi più pesanti che mi sia mai capitato di leggere, ha un modo di fare che ho trovato insopportabile.
Sono passati diversi anni da quando lessi questo libro quindi il ricordo sul perchè mi stesse cosi antipatico è offuscato, ma rimane comunque il fatto che non lo sopportassi.



Tom Buchanan- Il Grande Gatsby

Questo signorotto è il marito della protagonista femminile della storia, è un personaggio davvero arrogante, irritabile e pieno di vizi.
Ha una bellissima moglie, soldi e potere ma niente sembra bastargli e per questo si è trovato anche un'amante e molti svaghi a base di alcol.
Non lo sopporto perché oltre al fatto che è un personaggio estremamente negativo ma soprattutto perchè non si preoccupa neppure di nascondere la sua relazione alla moglie, ma ha l'arroganza di fare anche il marito geloso verso la fine.


Mr Collins - Orgoglio e Pregiudizio

Adoro Orgoglio e Pregiudizio ed apprezzo quasi tutti i personaggi perché nel bene e nel male contribuiscono a creare la storia, ma non sono mai riuscita a sopportare il Sigor Collins.
Detesto il suo modo pomposo di parlare e la sua esagerata deferenza per Lady Catherine, non è un personaggio stupido, ma proprio non si rende conto di quanto si umili da solo con il suo modo di fare.


Gale - Saga Hunger Games

Gale mi è sempre stato antipatico come personaggio, ha un modo di fare un po troppo da Macho per i miei gusti, e poi mi da fastidio che non si sforzi minimamente di capire quello che prova Katniss dopo i giochi.
Probabilmente questa mia antipatia deriva dal fatto che il mio preferito è Peeta e perciò Gale non sono mai riuscita a farmelo piacere.




Il principe - La sirenetta

Ora vi parlo della fiaba originale de "La sirenetta", per una bambina cresciuta a pane e Disney come lo ero io è stato traumatico scoprire come finiva veramente la fiaba.
Non sono mai riuscita a perdonare il principe per quello che ha fatto alla povera sirenetta e quindi anche lui finisce nella classifica dei personaggi che non sopporto. 


Ecco qui i personaggi che non mi sono piaciuti, stranamente non mi è venuta in mente nemmeno una donna da nominare, che ne pensate?
Ci leggiamo la prossima settimana con un nuovo tema!

28 commenti:

  1. Mr Collins piuttosto che antipatico é imbarazzante, mi fa morire dal ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piuttosto imbarazzante in effetti ma ha un modo di fare talmente pomposo che non riesco a trovarlo neppure divertente!

      Elimina
  2. Lo sai che anche a me Gale era andato sul piffero soprattutto per quando riguarda i libri...Zeno invece l'ho amato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Gale non sta simpatico neppure nei film, lo hanno cercato di rendere un eroe più di quanto sia nei libri, però la sua importanza non è poi molta in ogni caso.

      Elimina
  3. D'accordo anche io su Gale, inutile, e sul principe della sirenetta. Pensavo di esser l'unica a non amarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il principe piace molto nella versione Disney, in quella originale proprio no!

      Elimina
  4. Io del Il Grande Gatsby ho messo daisy una stro... colossale!
    Però hai ragione su Il principe della sirenetta originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo pensato a Daisy, ma trovo più fastidioso suo marito.
      Il principe de la sirenetta lo odieranno tutti mi sa :D

      Elimina
  5. Oh Mr Collins xD è un personaggio che fa ridere più che altro! E Zeno...non sono mai riuscita a finirlo quel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zeno è stato uno dei miei tormenti, uno dei libri che più ho faticato a finire di leggere, capisco perche l'hai abbandonato.

      Elimina
  6. La coscienza di Zena, lo lessi per la scuola, una faticaccia enorme, quindi ti comprendo pienamente XD, il principe della sirenetta è un emerito st****upido !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri che ti costringono a leggere a scuola perdono gia in partenza gran parte del loro fascino! Ma Zeno è proprio pesante in ogni caso :D

      Elimina
  7. Non conosco la fiaba originale della sirenetta, mi vado a informare.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai come ti starà antipatico quel principe :D

      Elimina
  8. Oddio è vero il principe della sirenetta , concordo👍👍👏

    RispondiElimina
  9. Concordo pienamente su Buchanan e Gale. Il secondo, poi, é particolarmente fastidioso!

    RispondiElimina
  10. Zeno stavo per inserirlo anch'io nella lista nera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zeno non sta molto simpatico a quanto leggo :D

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Sono pienamente d'accordo su quello che hai detto di Gale e il principe de "La sirenetta". La versione Disney è uno dei miei cartoni preferiti, ma quando ho letto la storia originale ci sono rimasta malissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho subito il tuo stesso trauma infantile, amavo la versione Disney, la sapevo in pratica a memoria :)

      Elimina
  13. Ciao Emili!! Mr Collins non piace nemmeno a me ma forse complice la versione cinematografica lo trovo un personaggio quasi comico! Gale!!!! Come ho fatto a non pensarci! Mi concentro sempre su Katniss o Peeta e lui me lo dimentico sempre! Non mi è mai piaciuto nemmeno a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Gale è abbastanza inutile secondo me quindi è facile dimenticarsene :D
      E del Signor Collins sono d'accordo per la versione cinematografica del 2005, per quanto riguarda quella della BBC l'ho trovato quasi inquietante.

      Elimina
  14. Ciao! Tom e Daisy de "Il grande Gatsby" sono semplicemente odiosi, ti capisco benissimo. Invece non ho un'opinione negativa di Gale, anche se preferisco Peeta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peeta è decisamente meglio di Gale :)

      Elimina