venerdì 24 febbraio 2017

5 cose che.. 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere

Buongiorno lettori, finalmente è venerdì!!
Ed è ora come sempre della rubrica ideata da twins books lovers:
 



Ecco il tema di questa settimana:

5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere


Il giardino di Monet a Giverny

L'amante dell'arte che è in me esce subito fuori: mi piacerebbe leggere nel giardino di Monet, perchè mi sembra un luogo molto calmo e tranquillo.
Adoro leggere all'aperto ed anche i quadri che Monet dipinse a Giverny perciò penso che li mi sentirei proprio a mio agio.




Su un'amaca in un posto esotico

Mi piacciono molto le amache, peccato che in giardino non abbia nessun posto dove appenderla, altrimenti ne comprerei subito una.
In generale mi piacerebbe leggere per ore su un amaca, ma visto che stiamo sognando ad occhi aperti, direi che se fosse posizionata vicino ad una spiaggia tropicale sarebbe ancora meglio.




A bordo dell'Orient Express

In generale mi piace molto leggere in treno (sopratutto quando non c'è gente che urla), trovo che in treno si legga addirittura meglio.
Per questi motivi ho pensato che mi piacerebbe molto poter leggere a bordo dell'Orient Express, perchè me lo immagino come un luogo dal sapore antico e di classe e per poter sbirciare qualche volta fuori dal finestrino ed ammirare paesaggi completamente nuovi.




Chatsworth House meglio nota come Casa di Mr. Darcy

Questa sarà una scelta banale, però da grande fan di Orgoglio e Pregiudizio non potevo non inserirla.
Mi piacerebbe poter leggere in giardino nei periodi più caldi dell'anno e nelle sale quando il tempo diventa più inclemente.
 



In un palazzo/tempio orientale

Mi interessano molto la cultura orientale, soprattutto i valori antichi e per questo mi piacerebbe molto poter leggere nel giardino di un palazzo o tempio orientale.
Mi sembrano dei luoghi molto tranquilli e pieni di pace, qualche volta alzerei gli occhi per osservare qualche dettaglio che mi circonda e poi ritornerei beatamente alla mia lettura.


Queste sono le mie scelte, fatemi sapere che ne pensate.
Ci leggiamo la settimana prossima con un nuovo tema, buon fine settimana!

20 commenti:

  1. Con la casa di Mr Darcy hai vinto tutto, che dici ci andiamo insieme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah si potremmo organizzare una bella gita di gruppo :D

      Elimina
  2. Adoro anche io leggere in treno..mamma quanti libri ho letto durante l'università con le due ore di treno giornaliere che facevo!!
    Sull'orient express sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho rischiato diverse volte di sbagliare fermata perchè ero troppo concentrata nella lettura :D

      Elimina
  3. Io ho scelto la sorella sfigata del treno... la metro! Però sempre di "lettura su binari" si tratta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La metro mi mette un po' di angoscia probabilmente perche è sottoterra :D

      Elimina
  4. Condivido a pieno i Giardini di Monet, Un tempio orientale e l'amaca!
    Meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello trovare qualcuno che mi capisce *-*

      Elimina
  5. Ciao Emili! :D
    Avevo pensato anch'io a un tempio nell'Oriente, ma dato che sogno di andarci da una vita, in particolar modo in Giappone, credo che farei tutto tranne che leggere! Voglio vedere tutto! *________*
    Interessanti scelte, soprattutto quella dell'Orien Express (attenzione all'assassino! XD) e il giardino di Monet... vengo a farti compagnia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La compagnia è sempre ben accetta :) soprattutto se si tratta di altre lettrici che non mi disturberebbero mentre leggo :D

      Elimina
  6. Che scelte meravigliose, quella che mi ha colpito di più è stata l'Orient Express, sembra un treno magico e ricco di fascino. Andrò a scuriosare!

    RispondiElimina
  7. Chatsworth House WOW! davvero bellissima e un ottimo posto romantico e ispirante per leggere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso non ci sia posto migliore per leggere Jane Austen *-*

      Elimina
  8. L'Orient Epress... MERAVIGLIA! *__*

    RispondiElimina
  9. Emili quando si cita Orgoglio e Pregiudizio non si è mai banali! ahahah ;) Bellissima la casa di Mr Darcy *_* Molto originale la scelta del tempio orientale, sarebbe un luogo tranquillissimo quindi perfetto per leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha è sempre bello trovare delle amanti della austen quanto lo sono io ;)

      Elimina