venerdì 17 febbraio 2017

5 cose che.. 5 finali di libri o serie tv che cambierei

Eccoci ad un altro venerdì e come sempre è ora di un nuovo post per la rubrica ideata da twins books lovers
 




Ecco il tema di questa settimana:

5 finali di libri o serie tv che cambierei


Robin Hood - Serie Tv

Ho seguito tutta questa serie un paio di anni fa e mi piaceva moltissimo, ma la penultima stagione era finita in modo molto triste e l'ultima secondo me non aveva proprio senso.
Il finale di tutto mi ha fatto versare fiumi di lacrime ed avrei voluto ci fosse un lieto fine, vorrei cambiare il finale della penultima stagione e di conseguenza anche tutta l'ultima.



Rapture - Fallen Saga

In questo periodo si parla molto della serie Fallen, grazie all'uscita del film, ma io devo dire che: il finale di tutta la saga non mi è piaciuto più di tanto.
Non posso parlarne in maniera precisa perchè presumo che molti non l'abbiano ancora letto, però l'ho trovato complicato e troppo "fantasioso" per non parlare dell'epilogo che mi ha ricordato il finale di un film, insomma dopo aver seguito tutta la saga mi aspettavo di più.
 
 
 

Gossip Girl - Serie Tv

Questa serie l'ho seguita tutta, tra alti e bassi, ma comunque mi è sempre piaciuta ed anche il finale in parte l'ho adorato, ma quando ho scoperto chi era che si celava in tutti quegli anni dietro a Gossip Girl, ci sono rimasta malissimo.
Secondo me hanno fatto una scelta andando per esclusione, ma in ogni caso se si guarda tutta la serie non funziona proprio, avrei preferito che rimanesse un'entità quasi soprannaturale.



Ricordati di guardare la luna

Questa storia mi è piaciuta abbastanza, ad eccezione del finale che vorrei proprio cambiare, la storia è molto romantica e parla della lontananza tra un soldato e la sua ragazza e delle difficoltà che devono affrontare.
Lei alla fine si comporta in un modo talmente calcolatore che mi da sui nervi, vuole fare la brava donna che sacrifica la sua felicità per il bene degli altri, ma a me è sembrata una presa in giro nei confronti dell'uomo che alla fine ha scelto.



Fahrenheit 451

In generale mi aspettavo molto di più da questo libro, pensavo fosse riposta maggiore attenzione ai libri e alla lettura, ma invece si parla più che altro di società.
Il finale secondo me è troppo brutale e trasmette un messaggio negativo, come se per cambiare una società bisognasse ricorrere ad una cancellazione della parte "sbagliata".
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma avrei voluto che fosse finito con un tentativo di trasformazione della società invece che con la sua totale distruzione.


Questi sono i finali che mi hanno maggiormente delusa e lasciata con l'amaro in bocca, voi siete d'accordo con me?

22 commenti:

  1. Ciao Emili
    Ecco che la crisi da "non ho mai letto Sparks" si riaffaccia in me >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha dai succede di non aver letto nulla di scrittori famosi :) hai tempo per recuperare :)

      Elimina
  2. Ciao, purtroppo non ho letto nessuno di questi libri ma sono molto indecisa se iniziare la saga di "Fallen" o no, in molte avete dato pareri negativi sul finale! Ma è così pessimo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) il finale secondo me è scritto in modo un po' troppo affrettato e penso sia per quello che a molti non è piaciuto.. troppe informazioni tutte insieme che a me avevano messo un po' di confusione in testa.
      Sinceramente non so se consigliarti di iniziarla o no, ha dei lati positivi ma anche negativi.. penso che devi decidere tu :)

      Elimina
  3. Non ho letto questi libri nè visto le due serie citate :(

    RispondiElimina
  4. La saga di "Fallen" l'ho letta e concordo con te che il finale è un po' confuso e sbrigativo. Infatti pensavo che il "cattivo" avrebbe fatto qualcosa, invece accetta tutto senza fare una piega. E anche non ho capito la decisione del "Trono" di maledirli. (Spero di essermi fatta capire e di non aver rivelato troppo).
    "Fahrenheit 451" ho visto solo il film su consiglio di una mia professoressa dell'università. Mi era piaciuto nel complesso, ma anche a me il finale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda la saga Fallen sono perfettamente d'accordo, mi aspettavo che le cose fossero chiarite meglio.
      Il film di Fahrenheit 451 non l'ho mai visto, quindi non so farti dei paragoni :)

      Elimina
  5. Ciao Emili! Purtroppo (o per fortuna) non ho letto i libri né visto le serie. Fahrenheit 451 l'ha inserito anche mia sorella ma è un libro che prima o poi vorrei leggere, chissà se mai mi deciderò! Invece di Sparks ho letto diversi libri ma sono anni che non leggo niente di suo, però con i finali non sempre ci azzecca, diciamo così :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fahrenheit 451 è uno di quei libri che o piacciono o non piacciono, fai bene a volerlo leggere nonostante tutto :)
      E di Sparks anche io ho letto diversi suoi libri in passato ma l'unico finale che mi è rimasto in mente è quello che ho citato, gli altri non me li ricordo :)

      Elimina
  6. Ricordati di guardare la luna l'ho letto tantissimo tempo fa, quindi faccio un po' fatica a ricordare come fosse finito, anche se mi pare di aver visto pure il film :)
    Su Gossip Girl mi trovi d'accordo, all'epoca ero rimasta abbastanza delusa dall'identità di Gossip Girl appunto xD
    Mentre Fallen, invece, è una serie che proprio non mi è piaciuta, avevo letto tutti i libri perchè mi ero imposta di concluderla a tutti i costi, ma avevo fatto parecchia fatica! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche io ho fatto un po' fatica a concludere la saga di Fallen, il secondo libro mi aveva proprio delusa, mentre con il terzo avevo recuperato un minimo di curiosita del scoprire la fine, però non so se consiglierei di iniziare questa saga dopo tutto.

      Elimina
  7. Ciao Emili! Mi sorprende che anche tu, come le Twins, abbia scelto "Fahrenheit 451": io lo adoro! Però non mi ricordo come finisce... sarà per quello? XD A parte gli scherzi, ho dei ricordi così belli di quel libro, che a questo punto credo proprio di averlo allora accettato così com'è.
    Vado a ripescare la mia recensione così magari mi ritorna in mente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello anche scoprire di avere gusti diversi ;) io mi ero immaginata una storia prima di leggerlo e probabilmente è per quello che poi non mi è piaciuto, avevo un aspettativa totalmente diversa :)

      Elimina
  8. Concordo pienamente con la fine della serie Fallen, non mi è piaciuta proprio l "la caccia al tesoro"

    passa se ti va <3http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/02/5-cose-che-5-finali-di-libri-o-serie-tv.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ricordo nemmeno molto della fine :D solo che era troppo complicata per i miei gusti!

      Elimina
  9. Ciao! Fahrenheit 451 è davvero un bellissimo libro, l'ho letto tempo fa e, il finale aperto mi è piaciuto... sono sempre controcorrente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo è bello perchè è vario :)

      Elimina
  10. Ricordati di guardare la luna è il secondo libro di Sparks che non ho apprezzato (amo tutti gli altri) e quindi condivido benissimo la tua scelta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il finale di quel libro è molto impopolare mi sa :D

      Elimina
  11. Concordo assolutamente per Gossip Girl! Il finale sembra un po' "arrangiato". Tutte le stagioni con l'incognita poi brusca virata dell'ultima stagione con l'insinuazione forzata dei sospetti. Sarebbe stato meglio se l'identità di Gossip Girl fosse stata svelata agli sceneggiatori fin dall'inizio così da adeguare l'intero telefilm, io comunque sono d'accordo con te: mi sarebbe piaciuto di più se l'identità di GG fosse rimasta un mistero irrisolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrebbero sicuramente fatto una figura migliore mantenendo il mistero!

      Elimina