lunedì 16 gennaio 2017

Music Monday #4

Buon lunedì a tutti, ho letto che oggi è il Blue Monday ossia il lunedì più triste dell'anno, non sono del tutto sicura che sia vero infatti mi sembra di averlo letto su facebook, ma in ogni caso spero che il vostro lunedì non sia più terribile del solito.
In questo momento ho attive diverse letture, infatti non so come stia riuscendo a non fare confusione, curiosi di sapere di che libri si tratta?
Uno l'ho finito giusto ieri sera e non vi dico nulla perche conto di scrivere la recensione entro sera, poi sto partecipando a un gruppo di lettura della saga Harry Potter, stiamo leggendo il primo libro e infine c'è sempre presente il mitico Tolstoj con la sua Anna Karenina ed è proprio a questo libro che ho deciso di dedicare il post di oggi per la rubrica:



Titolo: I hate u, I love u
Artista/Gruppo: Gnash feat olivia o'brein
Anno: 2016
Durata: 3.47 min
 
Questa canzone l'ho sentita ieri in macchina e mi ha fatto subito pensare al libro di Tolstoj, perche tra i quattro personaggi principali esistono dei rapporti di odio-amore che a malapena riescono a spiegare a loro stessi.
Sono ancora abbastanza indietro ma si nota sin dalle prime pagine questo alternarsi di sentimenti in quasi tutte le relazioni descritte a pensarci bene.
La lettura mi sta coinvolgendo più di quanto pensassi, anche se procedo con lentezza, l'intreccio si sta sviluppando bene ma non ve lo sto a spiegare perche è una specie di Telenovelas.
Il sentimento di odio-amore descritto nella canzone è anche quello che provo per molti dei personaggi, perche hanno lati positivi e negativi, non mi sembra ancora di conoscerli a fondo e quindi in base ai loro comportamenti li amo o li odio.


Buon inizio settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento