lunedì 9 gennaio 2017

Music Monday #3


Buongiorno miei cari lettori, come avete iniziato questo nuovo anno? io al momento con un bel raffreddore e con tante nuove idee per il blog, vedremo se ne verrà fuori qualcosa di interessante.
Oggi è Lunedi e dopo una lunga assenza vi ripropongo la mia rubrica:

Titolo:Human
Artista/Gruppo: Rag'n'Bone Man
Anno: 2016
Durata: 3.17 min

Oggi vi ho proposto un video non ufficiale ma con traduzione in italiano, in modo che tutti possano capire le parole e il significato di questa splendida canzone.
Questo brano è perfetto per il libro che sto leggendo in questo momento, ossia, "L'arte di essere fragili" di Alessandro d'Avenia.
Leggere questo libro non è facile,si tratta di un dialogo tra l'autore e Giacomo Leopardi, che, anche se separati da moltissimi anni riescono a trasmettere la forza di un amicizia sincera.
Questi due uomini mi stanno insegnando quanto la vita sia complicata e quanto sia importante rimanere fedeli a se stessi senza escludere le nostre debolezze e fragilità.

Buon inizio settimana a tutti!

4 commenti:

  1. Ciao ho appena scoperto il tuo blog ed ho deciso di seguirti! Come stai trovando il nuovo romanzo di Alessandro d'Avenia? A me incuriosisce molto, per questo volevo conoscere il tuo parere prima di acquistarlo. Spero passerai a dare un'occhiata al mio blog: http://lacontessarampante.blogspot.it/ Un bacio e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :)
      Il libro mi sta piacendo molto, tra un paio di giorni al massimo publicherò la recensione e li potrai leggere in modo più approfondito che ne penso :)
      Ora vado a fare un giro nel tuo blog :)

      Elimina
  2. Ciao! Purtroppo non ho ancora letto il libro di D'Avenia, ma mi sembra che l'abbinamento sia molto azzeccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di leggere il libro perché penso che ti piacerebbe :)

      Elimina