martedì 17 gennaio 2017

Booktag: "Dalla A alla Z"

Cari lettori, oggi ho deciso di svagarmi un po' con un bel booktag che ho trovato nel Blog La nostra passione non muore ma cambia colore, però non so chi l'abbia effettivamente creato e in caso quel qualcuno voglia che la paternità dell'idea sia riconosciuta basta che mi avvisi che aggiungerò prontamente il suo link.


Dalla A alla Z 

 A

AUTORE CON LA A MAIUSCOLA (QUELLO DI CUI HAI LETTO PIU' LIBRI)

Chi mi segue da un po' probabilmente sa che non ho molti autori che seguo con costanza, penso che la Austen sia l'autrice di cui ho letto più libri (tutti prima di aprire il blog).
Ma anche se così non fosse la citerei comunque perché penso che sia un'autrice con la A maiuscola, in tutti i sensi!

B

BEVO RESPONSABILMENTE, QUANDO LEGGO


Di solito mentre leggo non bevo nulla, odio essere distratta e non riuscirei a concentrarmi sulla lettura o sul non sbrodolare bevanda ovunque.
Comunque penso che farei un tentativo per una deliziosa spremuta appena fatta con magari un pizzico di zenzero.

C

CONFESSO DI AVER LETTO...


Ebbene si, ho letto tutta la saga di Twilight, avevo 13 anni e l'ho adorata come solo un adolescente può adorare qualcosa.

D

DOVREI SMETTERE DI…


Dovrei proprio smettere di snobbare i libri che parlano di storie d'amore, ma è più forte di me: se vedo un libro e già dal titolo capisco che sarà una storia romantica/tormentata/zuccherosa tendo a lasciarlo dov'è.

E

E-READER O CARTACEO?


Finalmente mi sto abituando a leggere anche in formato digitale, ma rimarrò sempre una all'antica che preferisce il CARTACEO.
Adoro il profumo della carta, il poter sfogliare le pagine e il poter riporre il libro su una bella mensola.

F

FANGIRL IMPENITENTE DI...


Probabilmente ormai tutti sanno quanto adori questa saga!

G

GENERE PREFERITO E CHE DI SOLITO NON LEGGI
 

Non ho un genere preferito, mentre di solito non leggo i libri Gialli 

H

HO ATTESO A LUNGO PER...


Come dimenticare l'attesa di quest'ultimo capitolo della saga, dopo il finale del principe mezzosangue penso che chiunque stesse leggendo la saga abbia aspettato con ansia il gran finale.
Io me l'ero fatta prestatare da un'amica che l'aveva acquistato appena uscito e finito in un giorno, poi mi sono decisa a comprare la mia personalissima copia solo un paio d'anni fa e purtroppo è in un'edizione differente.

I

IN LETTURA AL MOMENTO


In questo preciso momento ho la bellezza di tre letture in contemporanea, ma entro oggi voglio finire Harry Potter.

L

LUOGO PREFERITO PER LEGGERE


Adoro leggere all'aperto!

M

MIGLIOR PREQUEL DI SEMPRE


Questa domanda mi ha messo molto in crisi perchè non leggo molte saghe e ancora meno sono i prequel che ho letto.
Detto ciò, mi sono permessa, di inserire un prequel che ador, anche se non è un libro.

N

NON VORREI MAI LEGGERE...


Non leggerei questo libro neppure se mi pagassero, questo per dei semplici motivi:
1 ne ho sentito parlare male
2 come ho già detto sopra sono abbastanza allergica alle storie d'amore
3 fa parte di una saga, pure abbastanza lunga se non sbaglio
4 la trama non mi attira minimamente, sarà che sono allergica pure ai ragazzi come il protagonista maschile? ( per non definirlo con brutte parole)

O

ONCE MORE (UN LIBRO CHE HAI RILETTO TANTE VOLTE, MA RILEGGERESTI ANCORA)


Lo so, sono ripetitiva, però questo è uno dei pochi libri che ho riletto sicuramente più di 3 volte  (penso di essere circa a 6) e più o meno ogni anno non resisto e lo rileggo.

P

PERLA NASCOSTA (UN LIBRO CHE NON TI ASPETTAVI FOSSE TANTO BELLO)


Potrei nominarvi moltissimi libri, ma ho scelto questo perché penso siano in pochi a conoscerlo.
L'avevano regalato anni fa a mia sorella, lei non l'ha mai aperto ed è rimasto molto tempo nascosto in un cassetto, finché un giorno, in cui stranamente ero rimasta senza letture (in quei rari casi mi leggerei anche il dizionario) , l'ho iniziato.
E' stata una meravigliosa scoperta, sono felicissima di averlo letto ed ora riposa tranquillo tra i miei libri, mia sorella neppure si è accorta che gliel'ho rubato.

Q

QUESTIONI IRRISOLTE (UN LIBRO CHE NON SEI RIUSCITA A FINIRE)


La mia più grande questione irrisolta la ho con Hugo e la sua monumentale opera "I miserabili", di solito non mi spaventano i classici, ma in questo caso non sono riuscita a superare le 200 pagine, ma conto in futuro di riuscire a leggerlo per intero.

R

RIMPIANTI LETTERARI (SERIE INTERROTTE O LIBRI PERDUTI CHE NON POTRETE FINIRE DI LEGGERE)

A questa non so proprio cosa rispondere, non mi viene in mente nessuna serie interrotta e io non perdo i miei amati libri quindi è impossibile che non possa finire di leggerli.

S

SERIE INIZIATE E MAI FINITE...


Della saga Lux ho letto solo i primi due libri e poi l'ho abbandonata, mi annoiava e mi è sembrata una cosa già letta.

T

TRE DEI TUOI ANTAGONISTI PREFERITI


Vi presento i miei tre antagonisti preferiti: 
Il primo è Morpheus della saga Splintered, anche se non è un vero antagonista, la vera cattiva è la Regina Rossa, che mi è piaciuta molto come personaggio perche è molto complesso.
Poi abbiamo Dracula e non penso serva dire nulla su di lui ed infine c'è Annie Wilkes personaggio nato dalla penna di King.

U

UN APPUNTAMENTO CON (PERSONAGGIO DI FANTASIA)


La tentazione di scegliere il Signor Darcy è molto forte, ma ho deciso di cambiare un po' e quindi ho scelto Peeta uno dei protagonisti di Hunger Games.
Proprio ieri mi sono finalmente decisa a vedere l'ultimo film e ci sono state tante lacrime.

V

VORREI NON AVER LETTO...
 

Questo è uno dei libri che ho davvero faticato a finire

Z

ZANNA AVVELENATA (QUEL FINALE CHE PROPRIO NON VI E' MAI ANDATO GIU')
 

Per una cresciuta a pane e Disney come me è impossibile accettare il finale di questo libro.


Non so quanti siano arrivati alla fine di questo lunghissimo tag leggendo tutto, ma a voi intrepidi lettori dico un sincero grazie!

Che ne pensate delle mie scelte? Voi come avreste risposto?

4 commenti:

  1. Lo avevo fatto anche io questo tag.
    é davvero carinissimo e le tue risposte mi piacciono in generale.
    Devo recuperare Notre-Dame.
    Un abbraccio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono proprio divertita a scriverlo, però ci ho messo tantissimo!
      Spero ti piaccia il libro!

      Elimina
  2. Molto bello questo Book Tag! Complimenti|
    L'ho fatto anch'io, ti lascio il link al mio blog se vuoi dare un'occhiata alle mie risposte ;)
    http://unabuonalettura.blogspot.it/2017/01/book-tag.html

    RispondiElimina