venerdì 20 gennaio 2017

5 cose che.. 5 libri in cui vorrei essere stata al posto della protagonista

Buongiorno miei cari lettore, finalmente è arrivato il venerdì e oggi ho un bel po di cose da fare, iniziamo come sempre con un un nuovo post per la rubrica ideata da twins books lovers
  




Ecco il tema di questa settimana:

5 libri in cui vorrei essere stata al posto della protagonista


Hermione Granger (saga Harry Potter)

Mi sembra di aver già fatto un post simile per questa rubrica, ma la mia memoria non è un granché quindi non ne sono sicura.
La mia prima scelta è una dei protagonisti di Harry Potter (strano vero?), vorrei essere stata al suo posto perche ha la possibilità di entrare in un mondo magico ed imparare in una scuola spettacolare, perchè è la strega più brillante del suo anno ed ha due migliori amici che sono davvero speciali e insieme vivono tante avventure.


Elizabeth Bennet (Orgolio e Pregiudizio)

Ok questa è una scelta decisamente banale, ma credo che chiunque abbia letto il libro avrebbe voluto essere al posto della protagonista.
Non penso servano spiegazioni, chi non vorrebbe conoscere Mr Darcy?



Amy Lennox (Book Jumpers)

Avrei davvero voluto essere al posto della protagonista di questo fantasioso romanzo per avere il potere di entrare nelle storie che leggo e vivere tante avventure con i personaggi che ho sempre amato.
Trovate la mia recensione del libro Qui



Ginny Weasley (Harry Potter)

Si ritorna nel mondo di Harry, penso che Ginny sia un personaggio molto forte e purtroppo trascurato dai film, avrei voluto essere lei perchè cresce in un'amorevole famiglia con molti fratelli ed è coccolata da tutti, frequenta Hogwarts e soprattutto perchè conosce il suo idolo e riesce a creare un rapporto con lui.



Lindy Owens (Beastly)

Ho sempre avuto un debole per la storia della Bella e la Bestia, in particolare mi piace la rivisitazione che ne ha fatto Alex Flinn e vorrei poter essere Lindy (la Bella moderna) perchè può vivere la storia, anche se non vorrei avere un padre come il suo.


Anche per questa settimana il post è concluso, ci leggiamo venerdì prossimo con un nuovo interessante tema!



32 commenti:

  1. Elisabeth di orgoglio e pregiudizio 🔝
    Era la mia sesta scelta😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile decidere in questi casi :)

      Elimina
  2. Il romanzo Book Jumpers mi incuriosisce moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto e te lo consiglio :)

      Elimina
  3. Elizabeth è fantastica, come Jo March.. delle eroine di tempi passati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco chi altro potevo mettere :D Troppo poco spazio, ma si sono perfettamente daccordo con te!

      Elimina
  4. Anche io ho messo Elizabeth ed Hermione, Book Jumpers lo devo invece leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere che ne pensi :)

      Elimina
  5. Abbiamo in comune Elizabeth e fino all'ultima sono stata tentata di mettere Hermione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elizabeth è in vetta alle classifiche mi sa :D

      Elimina
  6. Uuuh, Book Jumpers è interessante! E anche io ho scelto Lindy di Beastly! ;)
    Se vuoi vedere il mio post, è questo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello che abbia inserito anche tu Lindy, non penso che sia molto conosciuta :)

      Elimina
  7. Ciao! Sono molto d'accordo con Hermione e Ginny e con Elizabeth Bennet! Mi piacerebbe leggere Beastly :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beastly è un romanzo motlo scorrevole e carino, ti consiglio di leggerlo :)

      Elimina
  8. Hermione è un classico:3, è la migliore.

    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-in-cui-vorrei-essere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Senza di lei Harry e Ron non sarebbero arrivati a fine libro interi :D

      Elimina
  9. Purtroppo non ho inserito Hermione (anche se adoro il suo personaggio), perché non ho letto i libri, ma ho visto solo i film. Lo so, devo rimediare il prima possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermione è memorabile anche nei film, ma nei libri si sa che c'è sempre qualcosa in più :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. E' inserita in quasi tutte le liste che ho visto :)

      Elimina
  11. Ciaooo! Abbiamo Lizzie in comune, come non inserirla!! *_* Ho lasciato indietro i personaggi femminili di Harry Potter ma vivere ad Hogwarts sarebbe veramente un sogno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che la posta via gufo si lentissima, pensa che sto ancora aspettando la mia lettera :D

      Elimina
  12. Ciao! Grazie per aver citato Book Jumpers *_*
    Lo avevo visto tanto tempo fa su un blog, ma mi ero scordata di appuntare il titolo, me lo segno subito.
    Hermione è davvero un gran personaggio, la Rowling ha creato un esempio per tutte le ragazze. Brava Zia Row =)
    Lizzie è adorabile, forse la protagonista femminile migliore della Austen.
    Ho decisa di leggere tutti i romanzi di questa autrice, al momento ho terminato Persuasione =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che Book Jumpers riscuote molto interesse e ne sono felice perche secondo me è una storia che merita e mi piacerebbe leggere il parere di altre lettrici :)
      Sono felice di sapere che vuoi leggere tutti i romanzi della Austen, anche io dovrei decidermi a procurarmi quelli che mi mancano, Persuasione è quello che mi piace di più dopo orgoglio e pregiudizio! Verrò a leggere la tua recensione ;)

      Elimina
  13. Ciao Emili! "Book Jumpers" non lo conosco ma m'ispira! Anch'io vestirei volentieri i panni di una che entra enlle storie! Non a caso ho scelto "La storia infinita" per un motivo simile ;)
    Capisco benissimo perché hai scelto Lizzie! E su Hermione ci avevo fatto un pensierino anch'io, solo che, come sai, sono ancora alla lettura del primo... devo arrivare un po' più in là con la storia prima di esprimermi! Ma non ho dubbi che mi piacerebbe entrare a Hogwarts *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione abbiamo scelto entrambe protagonisti che possono entrare nei libri :)
      E tranquilla vedrai che andando avanti con la lettura Hermione ti risulterà sempre più interessante ;)

      Elimina
  14. La protagonista di Book Jumpers mi piace! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Emili! Mi ispira parecchio la storia di Book Jumpers non l'avevo mai visto in giro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che tu non l'abbia visto perché è un libro per ragazzi :)

      Elimina
  16. Ciao Emili =),la maggior parte ha inserita Elizabeth e mi piacerebbe leggere (Book Jumpers e spero di farlo al più presto =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si elizabeth è ovunque :) e si leggilo,lo sto consigliando a tutti

      Elimina