lunedì 5 dicembre 2016

Nuova Rubrica: Music Monday

Carissimi lettori, un'altra settimana ha inizio e forse per voi il Lunedì è difficile e faticoso come succede spesso anche a me.
Per questo motivo è nata la Rubrica "Music Monday"
L'idea mi è venuta grazie ad una serie Tv che io adoro (Scrubs), c'è un episodio dove l'inserviente si mette seduto in corridoio a suonare dei bonghi, e quando gli chiedono che cosa sta facendo risponde semplicemente: e' lunedì, è il mio Bongo Day.


Dopo questo aneddoto meglio che vi spieghi la mia idea, ogni lunedì pubblicherò un post per questa rubrica dove inserirò il video di una canzone e poi vi spiegherò brevemente perchè essa mi fa pensare al libro che sto leggendo.
Spero che questo appuntamento settimanale possa essere un bel modo per iniziare la settimana.



Titolo: You Found Me
Artista/Gruppo: The Fray
Anno: 2008
Durata: 4.01 min

Ho scelto questa canzone perche ora sono a un punto della storia in cui il protagonista si sente solo e insicuro.
Non sa cosa fare, non sa cosa vuole e in mezzo a tutti questi dubbi incontra una ragazza allegra, solare e un po' fuori di testa.
Ma lui rimane attaccato al passato e ai suoi traumi mai affrontati.
La canzone riesce a trasmettere tutta la malinconia che circonda il protagonsita, sono curiosa di vedere che ruolo giocherà questa nuova ragazza nella trama.



Allora cari lettori che ne pensate di questa nuova rubrica?

2 commenti:

  1. Ciao Emili!
    Molto carina questa rubrica! Mi piace l'idea di associare una canzone al libro in lettura, non solo è un modo per conoscere una nuova canzone ma anche libri!
    La canzone ovviamente la conosco e la adoro *^* mentre il libro ho letto la trama ma non rientra molto nel mio genere >.< aspetto il prossimo appuntamento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, mi hai fatta molto felice con il tuo commento *-*
      Ci leggiamo presto! :)

      Elimina