sabato 31 dicembre 2016

FINE ANNO: Bilancio e Buoni propositi per l'anno nuovo


Buongiorno a tutti miei cari lettori, oggi è il 31 Dicembre e ciò significa che è ora di fare un bilancio di come è andato questo 2016.

Allora iniziamo !

Letture Totali:  37  lo so, sono poche, ma io leggo lentamente che ci volete fare :)

Serie lette:  1 Hunger Games (rilettura)
                    2 Io prima di te - Dopo di te
                    3 Splintered Saga

Libro più lungo:  Guerra e Pace - Lev Tolstoj (pag 1446)
Libro più corto: Le follie del vampiro Nik - Alessio Filisdeo (pag 35)

NASCITA BLOG:  28 Luglio 2016

Numero Recensioni pubblicate:  16
Media giudizio (delle recensioni pubblicate):  4 Gufetti librosi
Numero Rubriche attive:  6


INIZIATIVE A CUI HO PARTECIPATO:

Sfida Selfie Letterari

Organizzata dalla pagina Facebook Toglietemi tutto ma non i miei libri

Ogni settimana la creatrice dell'evento pubblicava un sfida e noi dovevamo scattare una foto che rispettasse il tema della settimana, il tutto ovviamente riferito ai libri.
Es: Scatta una foto di libri con la copertina rossa oppure Scatta una foto del libro che stai leggendo con dei dolciumi.
Mi sono divertita molto a partecipare a questa sfida e mi sembra di avere pubblicato una foto per ogni sfida lanciata (anche se verso la fine le pubblicavo sempre in ritardo).


Sfida all'ultimo libro 

Organizzata dalla pagina Facebook Toglietemi tutto ma non i miei libri

Nella quale ad ogni partecipante veniva assegnata un'immagine, durante l'anno dovevamo semplicemente scrivere nei commenti della nostra immagine i libri che leggevamo (numerandoli).
Sono felice anche di aver partecipato a questa sfida perche così ho potuto tenere il conto reale dei libri che ho letto, in quanto su Goodreads mi si sono un po' sfasati.



Sotto l'albero di Natale 3.0

Organizzata dal Blog Il salotto del gatto Libraio

Di questa iniziativa vi ho parlato in un precedente post e oggi voglio ringraziare tutte le blogger che hanno partecipato.
E' incredibile quanto un piccolo gesto possa rendere felice una persona!


Nel complesso questo 2016 è stato un buonissimo anno per quanto riguarda la parte letteraria della mia vita :) 
Quasi tutte le letture che ho fatto mi sono piaciute,  mi sono finalmente decisa ad aprire il blog e ho conosciuto moltissime persone gentili e simpatiche!



Ora che ho concluso il mio personalissimo bilancio è ora di pensare al futuro quindi ecco i miei propositi letterari per il 2017

Libri 

  1. Leggere più di 40 Libri
  2. Finire di leggere Anna Karenina entro il 31/01
  3. Leggere tutti i libri che ho accumulato nel 2016
  4. Finire Orgoglio e pregiudizio in lingua originale
  5. Ri leggere la saga di Harry Potter
  6. Leggere la saga di Miss Peregrine
  7. Leggere più Ebook
  8. Leggere IT di Stephen King
  9. Leggere un libro Fantascientifico
  10. Leggere almeno 5 libri per ragazzi

Blog

  1. Scrivere più di 10 post al mese
  2. Recensire almeno 3 libri al mese
  3. Curare di più le rubriche occasionali
  4. Coinvolgere di più i lettori
  5. Avere nuove collaborazioni
  6. Continuare a migliorarmi
  7. Mantenere l'entusiasmo
  8. Inventare un paio di nuove rubriche
  9. Non dimenticarmi di pubblicare post 
  10. Conoscere nuovi Blog

Challenge a cui partecipo:











  Ideata dal Blog Palle di neve di Co


Ideata dal Blog Universi Incantati



Ovviamente spero di riuscire a seguirle e portarle a termine tutte e quattro (anche se la vedo difficile)


Voi cari lettori avete preparato la lista di buoni propositi?
Vi Auguro di divertirvi in questo ultimo giorno del 2016 e di iniziare con il piede giusto il 2017!




10 commenti:

  1. Ciao! Tantissimi complimenti per il tuo blog, che seguo più che volentieri! In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi e...auguri di buon anno!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi ritornata :) Ti ringrazio per il tuo commento e anche se sono un po' in ritardo Buon anno!!

      Elimina
  2. Auguroni di buon anno! Ti auguro di realizzare tutti questi bei propositi 😊

    RispondiElimina
  3. Ciao
    preso riceverai anche il mio dono per il desiderio dell'iniziativa sotto l'albero....grazie per la cartolina. Mi ha fatto molto piacere. Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuta :)
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  4. Ciao! Quante belle challenge *_*
    Io ho deciso di dedicarmi solo ai gruppi di Lettura perchè ho pochissimo tempo tra studio e blog e così posso scegliere liberamente cosa leggere e quando farlo.
    Vorrei cercare di pubblicare un tot di recensioni al mese, visto che gestisco il mio angolino da sola e non posso avere vincoli XD
    In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi =)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) si le Challenge sono belle ma sono già in difficoltà perché anche io, come te, gestisco il mio angolino da sola è inoltre sono una lettrice davvero lenta :D
      Vedremo se riuscirò a portarne a termine almeno una :)

      Elimina
  5. ok questo post ha scalato la classifica di tutti i post di riepilogo che ho letto.. non so mi piace tantissimo come l'hai scritto!! :) comunque buon anno e in bocca al lupo per tutti i tuoi propositi, ti consiglio una bella organizzazione e pianificazione e vedrai che riesci a gestire anche meglio il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha grazie mille :) non so perché ti sia piaciuto così tanto ma ne sono contenta :) e si l'organizzazione ci sarà poi dovrò anche seguirla però :D

      Elimina