venerdì 9 dicembre 2016

5 donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)

Eccoci ad un altro appuntamento con la rubrica ideata dal Blog twins books lovers
  

Ecco il tema di questa settimana:

5 Donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)


Hermione Granger - Harry Potter (Libro/Film)

La mia prima scelta, forse è un po' scontata, ma è stata una dei primi personaggi che mi sono venuti in mente.
Perche vorrei essere lei:
Rispondere "perchè è una strega" è riduttivo, vorrei essere come lei, perche punta più sull'intelligenza che sulla bellezza, inoltre è anche forte, coraggiosa, leale e riesce a diventare un punto di riferimento per i suoi migliori amici.


Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio (Libro/Film)

Un'altra scelta scontata ma irrinunciabile.
Perche vorrei essere lei:
Principalmente per la sua schiettezza e la sua ironia, inoltre adoro il suo modo di fare così indipendente e anticonformista.
Mi piace anche per la testardaggine che ha nel mantenere le sue idee, ma sa anche rendersi conto quando sbaglia e non ha paura di ammetterlo.
Poi non dimentichiamoci che alla fine sposa il Signor Darcy!


Elizabeth Swann - Pirati dei Caraibi (Film)

Stesso nome, stessa attrice e penso che anche caratterialmente,le due Elizabeth, si somiglino.
Perche vorrei essere lei:
Per il suo coraggio, la sua forza ed il suo desiderio di avventura, lei riesce ad andare contro il volere del padre e sceglie la vita del pirata.
Spesso l'hanno considerata debole e bisognosa di aiuto solo perche è una donna, ma lei si salva da sola e dimostra a tutti che una donna può essere un eccellente spadaccina e pirata.


Elliot Reid - Scrubs (Serie TV)

Se non la conoscete, consiglio a tutti di guardare la serie tv, perchè merita davvero.
Perche vorrei essere lei:
E' uno dei personaggi più incasinati che abbia mai visto, ha mille paranoie e fobie, un'infanzia da dimenticare ed è imbranata e goffa.
Ma nonostante tutto, con tanto impegno e molta fatica supera la sua timidezza, le sue paure, le cattiverie che le dice il dottor Cox e riesce a diventare un eccellente medico.
Adoro quei momenti in cui tira fuori le unghie e dimostra di che pasta è fatta!


Jessica Day - New Girl (Serie TV)

 Per chi non la conoscesse, lei è Jess una dei protagonisti di New Girl, una divertentissima serie che parla della convivenza di una ragazza con tre uomini decisamente fuori dal comune.
Perche vorrei essere lei:
Jess è un uragano di energia e vitalità, ha un allegria contagiosa, è buffa e forse un po' infantile.
Adoro la passione che mette in tutto quello che fa e anche il suo essere un po' nerd e imbranata.
Lei è una maestra e mi piace che abbia dei buoni principi e che sia molto candida e buona, inoltre mi piace il rapporto che instaura con i suoi coninquilini.


Il post è finito, ci leggiamo di nuovo la prossima settimana con un nuovissimo tema!


26 commenti:

  1. Ehehe Chi non vorrebbe essere Hermione? :3
    se ti va sono qui http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/12/5-cose-che10-5-donne-che-vorrei-essere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hermione la ritrovo in quasi tutti i post delle altre blogger :)

      Elimina
  2. 2 scelte in comune!Come non amare Elizabeth e Jess? *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anch'io mi sono sempre immaginata nei panni di Hermione, ma anche di vivere l'amore di Elizabeth col signor Darcy 😊😍

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Finalmente qualcuno che conosce Elliot *-*

      Elimina
  5. Capperino, mi sa che prima o poi anch'io "ruberò" questa rubrica! Beh, che dire? Condivido pienamente tre delle tue scelte: Hermione credo sia un must per la categoria, Elizabeth Bennet è un personaggio iconico nella letteratura e non solo, infine l'altra Elizabeth (e nuovamente Keira ;) ) è uno dei motivi per cui ho amato i film della serie "Pirati dei Caraibi".

    Molto carino il tuo angolino web: sono tra i tuoi nuovi lettori fissi! Buone feste :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :) si te la consiglio proprio questa rubrica perché mi diverto molto a scriverla ed è bello far parte del gruppo di bookblogger :)

      Elimina
  6. Ciao Emili! Conoscevo ed ho adorato tutte le tue scelte. Ho anch'io citato una donn a di Harry Potter, ma è decisamente tutto il contrario di Hermione! AHAH c: Se vuoi qui trovi il mio 5 cose che.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mjchela :) Vado subito a fare un giro :)

      Elimina
  7. Ciao!
    Sono Cristina di Il mondo di Cry. Ho iniziato a seguirti proprio ora, bellissimo blog, brava :-)

    RispondiElimina
  8. Hermione a quanto pare ha proprio spopolato ahahha vogliamo tutti la sua bacchetta e la sua preparazione ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hermione piace proprio a tutte le lettrici :)

      Elimina
    2. Tra l'altro ho visto ora che non ero una tua follower ho rimediato subito eheheh

      Elimina
  9. Ciao! Conosco solo le prime tre e mi piacciono come scelte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao erica, grazie per il tuo commento, fa sempre piacere trovare persone che condividono i miei gusti :)

      Elimina
  10. Bellissime scelte!! Davvero molto diverse tra loro! Abbiamo Elizabeth Bennet in comune! Elliot!! Quante risate e Jess...unica!!

    RispondiElimina