venerdì 16 dicembre 2016

5 cose che.. 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette

Un altro venerdì è arrivato e con esso la rubrica ideata dal Blog twins books lovers
  


Ecco il tema di questa settimana:

5 serie (finite) che dovrebbero essere lette


Saga Harry Potter

Come ho spesso ripetuto questa saga ha segnato la mia infanzia e mi ha resa la lettrice che sono oggi, la adoro tutt'ora perche trasmette messaggi molto positivi e attraverso metafore magiche tratta anche temi importanti.
Inoltre mi è capitato raramente di trovare una serie di libri così ingegnosamente collegati tra di loro.




Le cronache del mondo emerso

Mi sono decisa a leggere questa saga solo un paio d'anni fa e mi sono innamorata dei personaggi, adoro la tenacia di Nihal e se potessi entrerei nel libro solo per poter stare con Sennar.
La storia è un avventura in stile fantasy davvero emozionante, e vogliamo parlare di queste stupende copertine della nuova edizione? Devo proprio comprare i libri!




Saga Hunger Games

Ho scoperto questa saga grazie alla mia prof di inglese che ci fece vedere il film "Hunger Games" in lingua originale e fu così che mi innamorai di Peeta.
La curiosità di sapere come continuava la storia ha preso il sopravvento sulle mie facoltà decisionali e ho finito per divorarmi tutti i libri della saga in pochissimo tempo.
Mi lascia tutt'ora perplessa gran parte del terzo libro, però i primi due sono davvero meravigliosi!




Saga Splintered

Questa saga l'ho letta tutta a inizio di quest'anno e solo a pensarci mi torna la voglia di ricominciarla.
La storia riprende il mondo di "Alice nel paese delle meraviglie" ma in chiave più inquietante, si potrebbe dire che questi libri continuano e ampliano la storia originale, creando un intreccio intrigante.
Era da molto tempo che non mi capitava di leggere una saga fantasy cosi originale! 



Non mi vengono in mente altre saghe che ho letto e che mi sento di consigliare nella loro totalità.

Di solito cerco di evitare i libri che fanno parte di una saga perche mi è capitato spesso di essere delusa dopo un primo libro stupendo, inoltre i soldi da spendere in libri sono sempre troppo pochi.
Per questi motivi non ho letto le saghe più recenti, anche se ne sento parlare molto bene e quindi un po di curiosità c'è.
Però l'anno prossimo mi sono ripromessa di leggere la saga di Miss Peregrine!








Cari lettori, voi che ne pensate delle mie scelte?

Ci leggiamo la settimana prossima con un nuovissimo tema!


28 commenti:

  1. ciao, Miss Peregrine vorrei leggerlo pure io! Della Troisi non ho mai letto nulla, dovrò rimediare, la Howard non mi è piaciuta, ma sugli altri concordo! Se vuoi vedere i miei 5 sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non ti sia piaciuta la Howard :) ora vado a dare un occhiata alle tue scelte

      Elimina
  2. Anche io ho messo hp! Bellissima anche la saga di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ne ho sentito parlare proprio bene :)

      Elimina
  3. Ciao! sono una nuova follower :)
    Concordo assolutamente con Harry Potter e Hunger Games, che però non ho inserito nella mia lista, perchè ne parlo così spesso, che ormai lo sanno anche i muri, quanto mi piacciono! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha si capisco cosa vuol dire xD
      Comunque benvenuta nel mio piccolo angolino :)

      Elimina
  4. Harry Potter è anche tra le mie scelte.
    Miss Peregrine e la storia di Alyssa (Alice) devo ancora terminarla ma sembrano alquanto promettenti entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quella di alyssa a me è proprio piaciuta :)
      E miss peregrine dovrò inizirla visto che voglio vedermi il film, ma prima ovviamente devo leggere il libro :)

      Elimina
  5. La saga di Miss Peregrine mi ispira veramente tanto!

    RispondiElimina
  6. Finalmente qualcuno che cita il Mondo Emerso!!! Adoro questa saga, le adoro tutte e tre. Licia è un mito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo le cronache, devo decidermi a leggere anche gli altri :)

      Elimina
  7. Ciao!! Mi hai incuriosito con le saghe che hai citato...io ho letto solo Harry Potter (che ho adorato!!), ma le altre neppure le conoscevo...quante cose nuove si imparano girovagando per i blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ho scoperto diverse saghe interessanti questa settimana :)

      Elimina
  8. Splintered non ce l'ho fatta a continuarla. Devo iniziare qualcosa di Licia Troisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che con la troisi ti vada meglio :)

      Elimina
  9. La saga Splintered mi è piaciuta moltissimo! E l'anno prossimo devo leggere Miss Peregrine.

    RispondiElimina
  10. A breve inizierò la trilogia di Miss Pregrine ** Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ho letto sia Harry Potter che Hunger Games, anche se, per mille motivi, ho preferito la prima delle due :-)

    Blog molto carino, complimenti! Mi iscrivo tra i lettori fissi! Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio sito mi fa piacere!

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :) passo subito a dare un'occhiata alle tue risposte :)

      Elimina
  12. Ciao Emili!! Abbiamo in comune Harry Potter e Hunger Games!! E in più mia sorella ha inserito cronache del mondo emerso!! Io della serie di Miss Peregrine ho letto soltanto il primo ma anche io voglio recuperare tutta la serie al più presto!!

    RispondiElimina
  13. Anche con me hai in comune HP e HG ehehe sembrano siglie di fisica ahahah invece quasi sicuramente voglio iniziare la saga di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero sembrano delle sigle di fisica hahah :D

      Elimina
  14. Ciao Emili! Anch'io DEVO leggere la serie di Miss Peregrine! E' in programma per non so quando, ma c'è XD
    Non sapevo della nuova edizione de Le Cronache del Mondo Emerso: le copertine sono fantasticheeeeeeeeeeeeee! Viene voglia di comprarle e rileggerle!
    Per il resto, non so perché ma ho un rifiuto incondizionato per la saga Splintered: dovrei leggerne un pezzo per vedere se spezzare questa inspiegabile ostilità che ho nei suoi confronti! Capita solo a me di avere pregiudizi sui libri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina :)
      Si capita spesso anche a me di avere ostilità verso un libro senza nessun motivo, e qualche volta ho ragione, altre invece leggendo il suddetto libro mi devo ricredere :)
      e sono d'accordo per quanto riguarda le cronache del mondo emerso, più guardo la foto e più mi vien voglia di comprarli!

      Elimina