venerdì 2 dicembre 2016

5 cose che.. 5 libri che comprerei/ ho comprato per la copertina

Un altro venerdì e quindi è già ora  della rubrica ideata dal Blog twins books lovers


Ecco il tema di questa settimana: 

5 Libri che comprerei/ho comprato per la copertina




Finché le stelle saranno in cielo - Kristin Harmel

Adoro gli occhi della ragazza in questa copertina, sono magnetici e sembra di vederci il riflesso delle stelle, poi i capelli mossi dal vento danno un tocco di realismo e normalità.
Per non parlare dello sfondo con Notre Dame che ho riconosciuto subito e apprezzo sia stata inserita da un'angolazione un po' diversa dal solito. 
Insomma sono rimasta abbagliata da questa copertina e prima di rendermene conto ho acquistato il libro senza neppure aprirlo.

Giudizio post lettura: L'ho letto diversi anni fa e perciò non mi ricordo molto la trama, però mi era piaciuto.



After - Jessica Warman

Questa copertina mi trasmette un che di misterioso con il suo sfondo grigio, quasi nebbioso.
La ragazza non mostra il viso ed ha la pelle talmente chiara da confondersi con lo sfondo, quindi l'elemento che più salta all'occhio è il vestito rosso sangue che crea un macabro contrasto con il resto della copertina.
Poi anche il vestito si confonde nell'acqua creando un'illusione ottica che rende la figura quasi ultraterrena.
Direi che la copertina è estremamente azzeccata vista la trama.

Giudizio post lettura:  Questo è un libro che mi è piaciuto moltissimo!


Parigi è sempre una buona idea - Nicolas Barreau

Qui diciamo che mi sono fatta anche un po' condizionare dal titolo, ma comunque la copertina mi trasmette gioia e felicità.
La ragazza in primo piano sembra davvero persa nel suo mondo e lo sfondo di Parigi dall'alto è molto suggestiva anche se sembra che le due immagini siano state incollate insieme invece che essere l'una parte dell'altra.
Mi sono lasciata anche conquistare dai colori dolci dello sfondo che stanno proprio bene con il rosso del cappotto della ragazza.

Giudizio post lettura: La storia di per se non è nulla di speciale, ma è comunque una lettura piacevole e dolce.



Il Grande Gatsby - Francis Scott Fitzgerald

Diciamo che un libro con la faccia di Leonardo di Caprio ha già un certo fascino, poi mi piace che ci siano anche gli altri personaggi principali, la cui grandezza varia in base all'importanza (presumo).
Ma la vera parte che mi ha conquistato è stato lo sfondo nero e dorato, mi piace il contrasto tra questi due colori e i disegni geometrici mi trasmettono un non so che di ricchezza.

Giudizio post lettura: Ricordo che la storia mi è piaciuta, ma purtroppo ho fatto l'errore di vedere prima il film e poi leggerla, quindi me la sono rovinata.


I tre moschettieri - Alexandre Dumas

Questo libro ha attirato la mia attenzione perche mi è sembrato che l'uomo in primo piano fosse Orlando Bloom (ho ancora il dubbio a dirla tutta).
Mi piace il suo sguardo fiero e combattivo e mi ha trasmesso subito forza e coraggio, cosi incuriosita da queste sensazioni e con una conoscenza veramente elementare della storia ho deciso di acquistarlo.

Giudizio post lettura: Questa storia, ricordo che mi ha molto sorpresa, mi è piaciuto il legame di amicizia tra i moschettieri soprattutto perche hanno delle personalità molto diverse. 





Cari lettori, anche il post di oggi è finito, facendo un piccolo bilancio di quanto ho appena scritto, penso che giudicare un libro dalla copertina non sia poi una cosa tanto sbagliata.

Voi che ne pensate? 

27 commenti:

  1. Quanto amo "Il Grande Gatsby". Uno dei pochi classici che sono riuscita veramente ad apprezzare - film compreso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero di trovare il tempo per rileggerlo :)

      Elimina
  2. Ho rubato a mia mamma "finché le stelle saranno in cielo " ahah non ved l'ora di leggerlo:)

    RispondiElimina
  3. Il grande gatsby è una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Ho in WL After proprio per perché attirata dalla cover! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo leggi fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  5. In effetti avere Di Caprio in copertina non può che essere una bella cosa! ahah

    RispondiElimina
  6. Ciao, nuova follower. Mi piace tantissimo After, è molto inquietante. Se ti va di vedere i miei 5 sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-ho-comprato-per.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, benvenuta :)
      Vado subito a sbirciare le tue scelte :)

      Elimina
  7. Il primo mi è piaciuto tantissimo ma anche After non è stato male. Il grande Gatsby ho visto solo il film. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo dei gusti simili a quanto pare :)

      Elimina
  8. Ciaaaaaao!!! Sono una tua nuova follower!
    Adorabili tutte e 5. Anzi.... sono meravigliose **

    Martina
    Il Rumore delle pagine
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta :)
      sono felice di leggere che le mie scelte di sono piaciute :)

      Elimina
  9. Il Grande Gatsby! Bella la copertina e anche il testo!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ah perché, non è Orlando Bloom? Ho la stessa impressione!! XD
    Comunque tra quelle che hai postato mi ha colpito moltissimo "After": mi ha conquistata anche con la trama! Aggiungo dunque in WL ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse è sul serio Orlando Bloom haha :D
      After a me è piaciuto proprio tanto, fammi sapere poi che ne pensi :)

      Elimina
  11. Ciao Emili!
    Di questi avevo intenzione di leggere After! Volevo già leggerlo quando era uscito ma poi il tempo è passato ed eccoci qui però complice una bellissima recensione mi è tornato voglia di comprarlo e ora ti ci metti anche a te a proporlo con la rubrica, evidentemente è destino!
    Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-comprerei-ho.html
    P.S. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Jessica e benvenuta :)
    Si mi sa proprio che è destino che tu lo legga :D fammi sapere che ne pensi

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto quella del libro di Barreau!

    RispondiElimina
  14. After e Finchè le stelle saranno in cielo mi ispirano parecchio, sia come cover che come trama!! Il grande Gatsby ha sempre delle bellissime copertine, la mia edizione è precedente al film e non c'è Di Caprio, ma è comunque bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio entrambi :)
      E sono d'accordo, anche io ho visto altre edizioni del Grande Gatsby che sono stupende!

      Elimina
  15. Ciao!! Bellissima la cover di After! Ho un debole per i vestiti rossi!! :P
    Sai che anche a me sembrava Orlando Bloom ahahah bellissimi i libri di questa collana di classici della Giunti!!

    RispondiElimina