venerdì 30 dicembre 2016

5 cose che.. 5 letture che mi hanno commosso

Ultimo venerdì dell'anno ed è ora di un nuovo post della rubrica ideata dal Blog twins books lovers
  



Ecco il tema di questa settimana:

5 Libri che mi hanno commossa



Harry potter e i doni della morte

Mi sono commossa dall'inizio alla fine perche sapevo che con questo libro sarebbe finita una parte della mia infanzia.
E' stato tristissimo leggere la morte di personaggi ai quali mi ero affezionata, è stato emozionante scoprire la verità su Piton ed è stato commovente leggere l'ultimo capitolo.

Veronika decide di morire

Questo è uno dei miei libri preferiti, parla di una ragazza che ha cercato di suicidarsi e perciò viene ricoverata in un ospedale psichiatrico, dove scopre che il suo cuore è stato gravemente danneggiato e che non le resta molto da vivere.
Mi sono commossa perchè questa storia parla di malattia ma è anche un inno a vivere la vita appieno!

Due splendidi destini

 Questa storia ha tanti momenti drammatici ed è scritta in modo molto realistico quindi è molto difficile non commuoversi durante la lettura.
Se siete interessate trovate la recensione QUI

Io prima di te

 Questo libro mi sa che lo leggerò in diversi post delle mie colleghe, però anche io non posso fare a meno di inserirlo.
La storia commuove non appena Lou e Will iniziano a diventare amici, da li in poi è un crescendo di emozioni fino al finale.



Storia di una Ladra di Libri

Un libro davvero particolare, che mi ha commossa per la sua storia drammatica, per l'innocenza e la tenacia della protagonista e perche il narratore è la morte.
In particolare ho apprezzato questa scelta narrativa perchè rende la storia originale ed ancora più toccante.


Cosa ne pensate delle mie scelte? 
Ci leggiamo la prossima settimana con un nuovissimo tema 


21 commenti:

  1. Ciao! Condivido con te la commozione per Harry Potter, per Storia di una ladra di libri e per Io prima di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un sacco di libri in comune insomma :)

      Elimina
  2. Ciao :) condividiamo io prima te , gli altri non li conosco !!!
    Saluti vale -una pausa di Lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prima di te mi sa che lo condividono quasi tutti :)

      Elimina
  3. Niente!Ho capito che devo decidermi a preparare i fazzoletti e leggere "Io prima di te"! XD

    RispondiElimina
  4. ciao, abbiamo in comune Io prima di te, come penso quasi tutti quelli che l'hanno letto

    RispondiElimina
  5. A parte Io prima di te, gli altri mai letti!

    RispondiElimina
  6. Ho inserito anch'io "IO PRIMA DI TE", le lacrime che mi ha fatto versare non sono quantificabili.

    Ottima idea quello di inserire "I Doni della Morte", mi ha commossa veramente tanto e ,come hai detto te, leggere la morte di alcuni personaggi è stata una cosa troppo troppo triste visto che ci hanno accompagnate durante l'infanzia.

    Se ti va di dare un'occhiata al mio post ti lascio il link:
    https://goo.gl/dK27my

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo, ma ora vado a visitare anche il tuo post :)
      Grazie del commento

      Elimina
  7. Io prima di te e Storia di una ladra di libri sono in WL aspettando di avere voglia di leggerli! Veronika decide di morire mi è saltato agli occhi l'altro giorno in libreria..ma devo ancora riflettere se leggerlo oppure no! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio tutti e tre, anche se sono estremamente diversi l'uno dall'altra, sono comunque indimenticabili :)

      Elimina
  8. Risposte
    1. In effetti anche il penultimo mi ha commossa moltissimo, ma l'ultimo è stata una cosa indescrivibile!

      Elimina
  9. Io prima di te in comune anche se La ladra di libri è ugualmente commovente

    RispondiElimina
  10. Ciao Emili! Non ho letto nessuno di questi libri, ma i tuoi commenti mi hanno convinto sul libro di Coelho e Storia di una ladra di libri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di averti dato alcuni spunti di lettura :)

      Elimina
  11. Ciao Emili! Eh già, Io prima di te lo abbiamo inserito veramente in tante!! Mi ispira molto Due splendidi destini, che non conoscevo e Veronika decide di morire, di Coelho ho letto anni fa "Undici minuti" e vorrei recuperare qualche altro suo romanzo!!

    RispondiElimina