venerdì 25 novembre 2016

5 cose che... 5 Libri che ho amato da piccola

Oggi è un venerdì bello tosto e non vedo l'ora che finisca! ma è anche giorno della rubrica ideata dal Blog twins books lovers


Ecco il tema di questa settimana: 

5 Libri che ho amato da piccola







Questo penso sia stato uno dei miei primi libri, mi facevo leggere una storia o una filastrocca ogni sera prima di dormire e già a 3 anni ve ne sapevo ripetere almeno cinque a memoria!



La saga di Harry Potter non poteva mancare in questa classifica perche come ho ripetuto spesso è grazie a questi libri che mi sono appassionata alla lettura.
Ricordo che ogni anno che ne usciva un nuovo capitolo della saga una delle mie zie me lo regalava al compleanno.
Devo proprio ringraziarle per quanto mi hanno viziata regalandomi libri!




I vampiretto erano una serie di libri con protagonisti un bambino di nome Anton e un vampiretto di nome Rudiger, che inaspettabilmente diventano amici e vivono tante avventure insieme.
Ricordo che leggevo questi libri ad 8 anni ogni sera per addormentarmi e mi piacevano moltissimo.



La storia di un bambino orfano che poi scopre di appartenere ad un mondo magico e che è addirittura il figlio del re ed in quanto tale deve assumersi la responsabilità di sconfiggere il male.
Questo libro l'avevo letto alle scuole elementari e mi ha insegnato il valore del coraggio e del saper affrontare le proprie paure.



Una delle storie fantasy più originali che abbia mai letto!
La protagonista si chiama Rialle e studia per diventare cantore come tutti i bambini della sua isola, è cosi portata che viene scelta per una pericolosa missione sul continente, per tentare di convincere il re a fermare la strage degli esseri marini chiamati metà e metà.
La storia è ricchissima di elementi fantastici e tutto si basa sul potere magico del canto, non ricordo molto bene la trama ma so che era intrigante.


La mia classifica è finita, che ne pensate? 
Ci leggiamo la settimana prossima con un nuovo tema!



14 commenti:

  1. Ciao Emili, che belle letture! Vampiretto non lo conoscevo, ma sono sicura che mi sarebbe piaciuto un sacco, ho un debole per vampiri e pipistrelli!! *.*
    Della serie delle 366 storie io avevo 366 e più...storie di tutto il mondo e lo amavo un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vampiretto li avevo scovati in biblioteca un po per caso come sempre :)
      Anche io avevo quello con le storie da tutto il mondo e piaceva molto anche a me :)

      Elimina
  2. A parte Harry Potter, gli altri non li ho letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri in effetti non penso siano molto famosi :)

      Elimina
  3. Ciao Emili, io credo di aver letto Vampiretto ma non sono sicura :/
    gli altri di sicuro no! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passati un paio d'anni quindi è normale non esserne sicuro :)

      Elimina
  4. Adesso voglio leggere "Song Quest"! *__* Mi attira tutto, dalla trama che hai scritto alla copertina! Lo aggiungo in WL ^^
    Per il resto, tutti i libri di Harry Potter sono nel mio scaffale in attesa di lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggerti al più presto gli Harry Potter perché meritano proprio.
      E per Song quest fammi poi sapere le tue opinioni :)

      Elimina
  5. Bellissime le 365 storie..a me la mamma leggeva ogni sera una filastrocca dal terzo libro de I quindici e poi il papà si inventava una fiaba con protagonista l'immancabile Principessa Francesca del Regno Brianzolino..accettavo di andare a letto alle 20.30 pur di avere la mia dose di coccole! ^^

    Gli Harry Potter sono un classico, mentre gli altri due non li conoscevo..ma..Matilda!!! ❤ Era tipo il mio film preferito, lo è stato per un bel po'...adoravo il fatto che 1.portava il caschetto come me, e 2.leggeva come me ed era diversa dagli altri bambini..un film meraviglioso che rivedo sempre con un sorriso e tanta nostalgia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho moltissimi bei ricordi d'infanzia legati a quei libri.
      E matilda era pure il mio film preferito, sapevo tutte le battute a memoria, però non ho mai letto il libro, mi sa che devo rimediare :)

      Elimina
  6. Ciao!! Tra questi ho letto solo Harry Potter, che ho nel cuore! Vampiretto non mi è nuovo, chissà forse da piccola mi è capitato qualche volume fra le mani!! Song quest sembra davvero molto carino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che mi rileggero' Song quest perché il ricordo è molto vago ma era stupenda come storia :)

      Elimina