giovedì 6 ottobre 2016

Conosciamoci un meglio! Con un BookTag


Ciao a tutti, questo è il mio quindicesimo post e anche se devo ancora prenderci un po' la mano mi sto divertendo moltissimo a condividere con voi le mie passioni!
Oggi ho deciso di fare il mio primo Book Tag cosi potete conoscermi meglio.
Ringrazio il blog I miei magici mondi per avermi dato questa idea facendo lei stessa questo Book tag.

E ora iniziamo!

1. Le citazioni alle quali sei più legata

Appena iniziato e già mi trovo in difficoltà!
Ci sono molte citazioni che mi hanno colpito ma non ho l'abitudine di scriverle da qualche parte perciò in questo momento non me ne vengono in mente molte.
La più significativa a cui riesco a pensare è tratta dal libro Novecento di Baricco, ma visto che è un po' lunghetta da scrivere vi inserisco il video dove la recitano nel film.


Ogni volta da brividi questa scena e leggerla è stato lo stesso.

2. I libri che ti hanno strappato il cuore

Questi sono i primi che mi sono venuti in mente.






      






Sono tutti è tre speciali e strazianti

3. Il libro che hai odiato con tutta te stessa

Qui la risposta mi risulta molto semplice, c'è un solo libro che ho odiato da principio e che non posso proprio sentir nominare ed è:



Forse perchè sono stata costretta a leggerlo a scuola, ma fatto sta che proprio non lo sopporto.

4. I libri che ti hanno fatta sognare

Ne potrei inserire moltissimi ma per problemi di spazio ve ne dico solo due che penso non tutti conosceranno ma che consiglio (sono tra i miei preferiti)












5. Gli autori che ami di più

Al primissimo posto c'è lei, l'inimitabile Jane Austen
Poi in ordine sparso ci sono: Charlotte Bronte, Luis Sepulveda, Albert Espinosa, Alessandro d'Avenia, Lisa See, Ken Follett ecc.

6. Gli autori che non ti convincono

Uno degli autori che mi hanno colpito di meno in questi anni è stata Margaret Mazzantini, ho letto un paio di suo libri e li ho trovati pesanti e noiosi.

7. Gli autori che ti incuriosicono

L'autore che più mi incuriosice è Stephen King, non ho mai letto nulla di suo ma ho intenzione di farlo appena possibile.
Lo stesso vale per Murakami e Shakespeare.

8. I personaggi che hai amato

Ce ne sono troppi per poterli elencare percio ho l'arduo compito di restringere la lista, facciamo a cinque e dirò solo uomini perche se no non riuscirei proprio a scegliere se includessi anche personaggi femminili.
  • Il Signor Darcy di Orgoglio e Pregiudizio
  • Il Principe Andrej di Guerra e Pace
  • Morpheus della Saga Splintered
  • Harry Potter dell'omonima Saga
  • Peeta Mellark  della Saga Hunger Games



9. I personaggi che hai odiato

Sarò ripetitiva ma devo dire Zeno de la coscenza di Zeno e poi devo proprio aggiungere il perfido Frollo e il Capitano Phoebus di Notre Dame de Paris (Victor Hugo).



10. Chi tagghi

Il Book Tag è giunto alla fine, mi sono divertita moltissimo e vorrei che tutti voi lettori provaste a farlo, se volete scrivetelo nei commenti oppure mandatemi il link, sono curiosissima di leggere le vostre risposte!

3 commenti:

  1. Un'altra patita di Jane Austen che bello!
    E poi hai amato anche tu Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si adoro la zia Jane ha un modo di scrivere stupendo! E Harry Potter è stato la mia infanzia in pratica come potrei non amarlo :)

      Elimina
    2. Si adoro la zia Jane ha un modo di scrivere stupendo! E Harry Potter è stato la mia infanzia in pratica come potrei non amarlo :)

      Elimina