lunedì 12 settembre 2016

Recensione "Un'istante di noi" di Katherine Jane Boodman

Titolo:

Un'istante di noi

Autore: Katherine Jane Boodman
Prezzo di copertina: €11.44
Prezzo e-book: €0.99

Copertina dell'edizione precedente




Trama:
"Cassandra è proprietaria di un negozio di pasticceria, nel quale lavora anche la sorella Lakisha, esuberante ragazza che non si può non amare.
Tra pasticcini, clienti singolari e battibecchi bislacchi, le giornate in pasticceria passano lietamente fino a quando, nel dolce negozio, non approda un affascinante uomo misterioso.
Capelli castani, occhi verde acqua, voce forte e limpida e mani calde e vigorose, ma quale sarà il suo nome?
Chi sarà mai quell'uomo perfetto che ha fatto battere forte il cuore di Cassandra?
E l’affascinante Jack Blanche riuscirà a rubare il cuore di Cassandra, facendole dimenticare il travolgente uomo misterioso?
Due ragazze apparentemente diverse, due sorelle stravaganti, unite da un legame speciale e da una promessa indissolubile.
Questo è l’inizio di una storia lunga una vita, di una storia di due sorelle particolari, di un amore e di un legame che nessuno mai potrà spezzare."

Recensione:
Il libro di cui vi parlo oggi è una favola moderna, la storia di due sorelle e del loro legame speciale di odio bonario e amore malcelato.
Cassy è la protagonista, voce narrante e proprietaria di una deliziosa pasticceria che gestisce con sua sorella Lakisha.
Le due, come capita spesso tra sorelle, sono diametralmente opposte sia nell'aspetto che nel carattere e perciò, come succede sempre tra sorelle, non la piantano di stuzzicarsi a vicenda e litigare, ma in modo cosi particolare che è impossibile non sorridere leggendo.



Questa storia parla anche di una meravigliosa pasticceria, dove Cassy sforna dolcetti deliziosi che poi Lakisha serve con allegria ai clienti.
Il loro lavoro è una parte importantissima della storia e della loro vita, si legge la fatica dell'avere orari assurdi, la stanchezza, ma sopratutto la gioia del fare un lavoro che si ama.
Mi è piaciuto moltissimo questo aspetto della storia, inoltre l'autrice descrive in maniera eccellente il rapporto che si crea tra le due sorelle e i loro più affezionati clienti, che sebbene si tratti di personaggi secondari a fine libro vi accorgerete di conoscere come le protagoniste stesse.
Tra un impasto e l'altro, Cassy riesce a trovare il tempo per perdere la testa per un affascinante Mr. Perfetto, d'altronde si trova sempre un po' di tempo per il figo di turno.



Le loro strade sono destinate ad intrecciarsi, tra alti e bassi potremo dire, ma anche un altro affascinante uomo entrerà in scena in un momento estremamente speciale (vi anticipo solo che le nostre sorelline faranno un bel viaggio).
I due personaggi maschili sono entrambi perfetti per Cassy, forse anche troppo a parer mio (perciò ho definito questa storia una favola moderna) non ho mai conosciuto uomini cosi senza difetti, ma d'altronde è bello sognare e questa storia mi è piaciuta moltissimo anche per la presenza di Mr. Perfetto e Mr. Affascinante. 
La vicenda è narrata con uno stile allegro e ironico, che vi trascina in un mondo di dolcetti, cene da leccarsi i baffi, vestiti e scarpe; si perchè la nostra protagonista adora le scarpe costose (che suda sette camice per permettersi).
Le descrizioni sono semplici ed efficaci, unico effetto collaterale di questo delizioso libro è che provoca un'irrefrenabile voglia di dolci, io sono persino convinta di aver sentito odore di cioccolato mentre leggevo!
Quindi se state seguendo una dieta leggetelo a vostro rischio e pericolo!




Giudizio:

Personaggio preferito: 
Mi sono piaciute entrambe le sorelle, ma in modo particolare Lakisha, perchè sembrerebbe una persona sempre allegra e forse un po' tonta, però mi ha stupita per quanto possa essere furba e occhio a non farla arrabbiare, insomma credo mi somigli un po'.









2 commenti:

  1. Come sempre, bellissima recensione!!
    <3 <3
    Bellissima l'idea di mettere chi è il tuo personaggio preferito!

    RispondiElimina